821645

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: comparto camere che promette bene!

Continuano ad arrivare sempre più conferme sui nuovi Mi 9 che ormai non ha praticamente segreti, se non riguardanti il prezzo e la disponibilità.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha infatti diffuso nuovi dettagli, foto e un video trailer riguardo alla variante Explorer Edition del Mi 9. Il prossimo top gamma sarà infatti dotato di tre camere come la variante base, con la differenza che il sensore da 48MP avrà un obiettivo con apertura di diaframma f/1.47.

Un’altra differenza riguarda la dotazione di memoria che prevede ben 12 GB di RAM e, infine la più scontata, ovvero la presenza di una back cover trasparente.

Per quanto riguarda l’obiettivo con apertura f/1.47, i vantaggi non sono da sottovalutare. Un’apertura maggiore permette infatti catturare più luce e quindi di ottenere scatti qualitativamente migliori, riuscendo a tenere le ISO su valori più bassi.

Il nuovo sensore avrà inoltre pixel grandi 0.8um ma che, grazie al Pixel Binning, riesce a combinare 4 pixel in 1 e simulare un pixel grande 1.6um. Il secondo vantaggio è riguardo al bokeh, con una lente così aperta si potrà ottenere uno sfocato naturale più netto.