Xiaomi-redmi-logo

Xiaomi Mi Air 2S e Redmi Band: caratteristiche e prezzi

Si espande ulteriormente l’ecosistema di prodotti Xiaomi – Redmi con due nuovi arrivi: Xiaomi Mi Air 2S e Redmi Band.

Le prime sono effettivamente una rivisitazione delle già commercializzate – e di recente portate anche in Italia – delle Mi Air 2 TWS.

Parliamo infatti di cuffie true wireless che riprendono il form factor e migliorano dal punto di vista elettronico.

Sia la custodia che le cuffie sono infatti rimaste immutate, così come i driver audio sono i medesimi.

In cosa consiste il miglioramento? E’ stato introdotto un nuovo SoC dual-core che permette di migliorare la latenza, riducendola,  migliorare la stabilità in connessione e ottimizzare il codec LHDC.

Rimane la riduzione del rumore di fondo presente nel precedente modello e viene aggiunto il supporto alla ricarica wireless del case.

Quest’ultimo, permette di offrire ben 19 ore di autonomia alle cuffie che, in singola carica, offrono fino a 5 ore di ascolto.

Il prezzo? Circa 50 euro ma si tratta di un prodotto attualmente destinato al mercato cinese, ci sarà da attendere prima che arrivi nel nostro mercato.

 

Arriva anche un piccolo concorrente “in casa”, anche se Redmi si è ormai resa indipendente, e parliamo della Redmi Band.

Si tratta di una smartband che monta un display da 1,08″ e con tecnologia OLED, con la possibilità di personalizzarlo con più di 70 quadranti già disponibili.

È dotato di sensore di battito cardiaco, monitora il sonno ed è dotato di connessione BT LE per abbinarlo al vostro dispositivo, manca il chip NFC per i pagamenti.

La ricarica si effettua in una maniera molto curiosa: tra cassa e cinturino c’è una vera e propria USB che permette di collegarla ad un qualsiasi computer dotato di porta USB o un alimentatore.
Quanto costa? Si tratta di prezzo al cambio, anche questo è un prodotto destinato al solo mercato orientale nella sua prima fase, ed è di appena 13 euro.

Che ne pensate?