Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ecco i nuovi Nokia 2, 3 e 5. ANTEPRIMA e PREZZI

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, continua il refresh della propria gamma di smartphone, annunciando la nuova generazione: Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1. Il trio di smartphone offre un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata con Android One e Android Go.

“Con questa gamma forniamo schermi più grandi, prestazioni migliorate con aggiornamenti del processore che offrono prestazioni fino al 50% superiori, mantenendo il perfetto equilibrio con utilizzo della batteria e design mozzafiato – tutto in un segmento di prezzo in cui i consumatori devono spesso scendere a compromessi – in modo da poter godere di un’esperienza smartphone di qualità a costi contenuti. Ogni telefono brilla per stile rivelando un’attenzione particolare ai dettagli. Chiunque potrà trovare lo smartphone Nokia più adatto alle proprie esigenze, senza intaccare il budget”, conclude Sarvikas.

Nokia 5.1

Uno smartphone con un display da 5,5″ FullHD+ IPS in formato 18:9 che si distingue dalla massa per l’adozione di un SoC Mediatek. Il modello in questione è il nuovo MTK6755 (P18) accompagnato da 2 o 3GB di RAM e 16 o 32 GB di storage espandibili con MicroSD. Nokia parla di un boost prestazionale del 40%. Le prestazioni si uniscono poi all’efficacia e fluidità di Android One.

Design curato grazie all’uso di una scocca unibody in alluminio serie 6000, perfezionato attraverso un processo di lavorazione, anodizzazione e lucidatura a 33 stadi, per offrire una finitura satinata e una piacevole sensazione al tatto.

La camera è affidata ad un sensore da 16 megapixel con PDAF e flash LED e un sensore frontale da 8 megapixel.

Non eccelle in quanto a connettività vista la presenza del connettore Micro USB per ricaricare una batteria da 2970 mAh.

Prezzo? 249€ per la variante 3-32 l’unica importata in Italia, nelle colorazioni Rame, Blue e Black.

Nokia 3.1

Nokia 3.1 si distingue dal precedente Nokia 3 grazie al display da 5,2″ in formato 18:9 in risoluzione HD+. Revisione hardware anche lato processore che vede il passaggio dal Mediatek 6737 al 6750, piattaforma più nuova e che dovrebbe migliorare le performance del 50%.

Anche in questo caso troviamo due varianti da 2 o 3GB di RAM e 16 o 32GB di storage espandibile.

A bordo, come sul Nokia 5.1, troviamo Android One a bordo.

Comparto fotografico che mette in mostra un sensore da 13 megapixel posteriore e un sensore da 8 megapixel anteriore. Autonomia che dovrebbe essere un punto forte di questo smartphone grazie al SoC e al display HD uniti ad una batteria da 2990 mAh.

Il nuovo Nokia 3.1sarà disponibile in tre colori: blu/copper, nero/cromato e bianco/iron; 2GB di RAM e 16GB di storage, a partire da giugno 2018 al prezzo di 169 Euro.

Nokia 2.1

Il “piccolo” dei tre, nonchè il più economico e con Android Go a bordo.

Comparto hardware chiaramente sacrificato vista la fascia di mercato in cui si colloca, Snapdragon 425 con 1 GB di RAM soltanto. Il display è una unità da 5,5″ in HD nel formato standard 16:9, unito ad una batteria da 4000mAh potrebbe fare dell’autonomia il suo punto forte.

Caratteristica di rilievo è il doppio speaker stereo frontale, un’eccezione in questa fascia di mercato. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre la camera anteriore è da 5 megapixel.

Il nuovo Nokia 2.1 arriverà nei colori blu/copper, blu/silver e grigio/silver e sarà disponibile a partire da agosto 2018 ad un prezzo medio di 129€.

Carlo Cannarella