Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

NOKIA 7.1 Anteprima, prezzo, specifiche

Peso e dimensioni

149.7 x 71.18 x 7.99 mm
160 g

Sistema operativo

Android (8.0 Oreo)

Storage

64 GB

Display

5.8"
1080 x 2280 pixel

Camera

12 mpx 1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 636 SDM636
RAM 4 GB

Rete

LTE-A Cat 6 (300/50 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA

Batteria

3060 mAH

HMD Global annuncia Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay. 

“Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobile”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano”.

 

“Riteniamo che la fotocamera migliore sia quella che puoi portare con te, per questo abbiamo progettato una nuova esperienza visiva supportata dalle ottiche ZEISS, con auto-focus rapido grazie alla tecnologia di rilevamento a due fasi, per scattare foto HDR strabilianti. Siamo entusiasti di offrire uno smartphone di grande valore, frutto della collaborazione con partner di assoluto livello”.

Nokia 7.1 è il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR. Grazie al supporto per HDR10, la tecnologia PureDisplay di Nokia 7.1 offre un contrasto più elevato (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1) e maggiore chiarezza.

Si tratta di un display in 19:9 FullHD+ da 5,8″ in grado di migliorare i contenuti anche NON HDR grazie ad un motore dedicato a 16bit. 

La piattaforma hardware è poi basata sullo Snapdragon 636 con il supporto di 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile. Il comparto fotografico invece punta sulla qualità delle lenti Zeiss, composto da due sensori da 12 e 5 megapixel con stabilizzazione elettronica e supporto alla modalità bokeh.

Il tutto a far girare, come da tradizione Nokia in questi due anni, Android One (Android 9 Pie arriverà a breve e porterà le funzioni di intelligenza artificiale).

A completare arrivano due nuovi accessori audio: Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone.

Con un peso di soli 5 grammi per auricolare, i Nokia True Wireless Earbud assicurano un ascolto per 3,5 ore di autonomia, oltre a offrire ai fan la libertà di caricarli on the move grazie a una custodia di ricarica con tre caricatori (fornendo un totale di 16 ore ascolto).

I Nokia Pro Wireless Earphone sono connessi a una neckband che si posiziona comodamente intorno al collo, questo accessorio offre 10 ore di playback time con una singola ricarica.

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di €359 nei migliori negozi di elettronica di consumo a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online i punti vendita Expert.