Un evento serale tanto interessante quanto impegnativa da registrare per questo Pixel 8 Pro. Sono stato al lancio italiano di Mini, in particolare delle due nuove Mini Cooper S e Mini Countryman più elettriche e tecnologiche che mai! Che ne pensate? Si accettano pareri sia sulle auto che sulla qualità video!
Peso e dimensioni
162.6 x 76.5 x 8.8 mm213 g
Sistema operativo
Android 14Storage
128 GBDisplay
6.7"1344 x 2992 pixel
Camera
50 mpx f/1.7Frontale 11 mpx
SOC e RAM
Google Tensor G3 (4 nm)RAM 12 GB
Rete
HSPA, LTE-A (CA), 5GBatteria
5050 mAHIl design della Cooper S è a dir poco iconico e le linee non potevano che rimanere quelle che tutti conosciamo anche se questa volta le novità non sono poche. Questa nuova All Electric infatti arriva con un nuovo frontale, i fari LED tondi adesso al loro interno hanno una firma luminosa che può cambiare ed essere personalizzata, la calandra ha un nuovo disegno molto morbido e sinuoso con al centro il radar. Radar che però serve solo alla guida assistita di livello 1 perché quella di livello 2 la troviamo esclusivamente sulla countryman.
Le motorizzazioni disponibili sono due, una da 135kW e l’altra da circa 170kW, con batteria da 40 o 54kWh di capacità.
Gli interni racchiudono la novità più appariscente di tutte. Il grande display OLED centrale rotondo, ovviamente in pieno stile Mini, da 9,55″ di diametro. La grafica è carina, e c’è anche una funzione molto simpatica che simula il tachimetro analogico dei primi modelli.
La nuova Countryman arriva per il momento solo termica e solo nei prossimi mesi vedremo l’elettrica, praticamente il contrario della Cooper S, e la sua novità più grande sono i 16 centimetri in più rispetto al precedente modello. Adesso, con oltre 4,40m di lunghezza, diventa davvero un SUV.
I fari vengono aggiornati anche qua, dietro troviamo gli stessi di Cooper S con i pixel personalizzabili, davanti invece che tondi qui sono trapezoidali, probabilmente un po’ meno iconici. Dentro però qui c’è tanto tanto spazio. Gli interni sono sempre curati e disegnati con stile, proprio come sulla più piccola, anche qui c’è una piacevole illuminazione lounge e il grande display OLED tondo al centro della plancia.
Speriamo di poterle guidare e mettere alla prova il prima possibile. Nel frattempo come vi è sembrato il video girato da Pixel 8 Pro?