Ebbene sì, non mi era mai successo con un telefono della cantinetta, ho rotto il P40 Lite!
Sono convinto che non tutti i mali vengano per nuocere e quindi approfitto di questo evento per testare l’assistenza Huawei.
Ho portato il mio P40 Lite in uno dei Huawei Customer Service Center presenti a Roma Milano e Catania e devo dire che mi sono trovato bene, l’accoglienza è stata ottima e il personale cordiale.
La riparazione è avvenuta in modo realmente veloce e la cosa che mi è piaciuta molto è che il tutto avviene in presenza, c’è proprio la possibilità di assistere alla riparazione. La riparazione può avvenire anche in un’ora se c’è disponibilità dei pezzi di ricambio e nell’attesa vengono offerti vari servizi tra cui: la consulenza one-to-one gratuita dove un esperto Huawei ci aiuterà a scoprire le funzioni del nostro dispositivo per aiutarci a sfruttarlo al meglio, l’Area di attesa con anche Area Kids dove viene servito il caffè e si può attendere la riparazione usufruendo del WiFi gratuito e di altri servizi di intrattenimento multimediale.
Il servizio di riparazione è prenotabile tramite appuntamento per evitare di trovare attese, c’è la possibilità di ricevere uno smartphone di cortesia durante la riparazione e di usufruire del servizio Drop Off che consiste nella riconsegna gratuita del dispositivo a domicilio dopo la riparazione.
Tutti i servizi che ho elencato fino ad adesso non riguardano solo la riparazione a pagamento ma ovviamente anche quella gratuita che avviene in garanzia.
Piccola considerazione: bello. Tutti i brand dovrebbero avere un servizio espresso così efficiente e trasparente. Riparano il dispositivo davanti al cliente così che possa vedere ed eventualmente confrontarsi con i tecnici per capire cosa è successo, non il classico, purtroppo, centro assistenza.
Fino al 31 agosto è valida una promozione che permette di ricevere il 20% di sconto sulla riparazione e di ottenere in regalo degli accessori che variano di giorno in giorno.