Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ONEPLUS NORD Anteprima specifiche prezzo e una giornata con

Finalmente ci siamo, dopo mesi di leak e dopo l’annuncio ufficiale da parte di OnePlus, Oggi, 21 luglio 2020, è stato presentato Nord, il primo device della nuova linea di smartphone del produttore cinese caratterizzata da un prezzo più accessibile.

L’obbiettivo di OnePlus con questa nuova linea di prodotti è, come è stato più volte ribadito, quello di offrire ad un prezzo più contenuto delle caratteristiche comunque di fascia alta e questo OnePlus Nord ne è il risultato.

Il comparto fotografico di Nord è caratterizzato dalla presenza dello stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sulla linea flagship OnePlus 8, dotato di apertura f/1.75 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), di una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, un sensore macro e uno di prodondità. Presente la modalità NightScape, disponibile sia sull’obiettivo principale posteriore che sull’ultra-grandangolare, che permette di scattare fino a 9 immagini diverse a diverse esposizioni, intrecciandole in modo da ottenere delle foto più nitide e luminose in condizioni di scarsa illuminazione.

Il comparto fotografico è caratterizzato inoltre dalla presenza di un doppio sensore fotografico frontale: il principale da 32MP (capace di registrare video fino a risoluzione 4K 60fps) e un secondo sensore ultra-grandangolare con campo visivo di 105° utile per scattare selfie di gruppo.

Il display di questo Nord è un’unità Fluid AMOLED da 6.44″ con refresh rate a 90Hz e dotato di luminosità regolabile su 2048 livelli. Il processore a muovere il tutto è il Qualcomm Snapdragon 765 5G affiancato da 8/12 Gb di memoria RAM e 128/256 Gb di memoria interna. La batteria è un’unità da 4115mAh, è presente la Warp Charge 30T in grado di ricaricare lo smartphone del 70% in mezz’ora. Per quanto riguarda la connettività troviamo il WiFi dual-band, bluetooth 5.1. il chip NFC e il 5G.

OnePlus Nord sarà disponibile sul sito ufficiale OnePlus e su Amazon a partire dal 4 agosto 2020 al prezzo di:

  • 399,99 euro per la versione 8Gb+128Gb nei colori Blue Marble e Gray Onyx
  • 499,99 euro per la versione 12Gb+256Gb nei colori Blue Marble e Gray Onyx

OnePlus Nord sarà disponibile inoltre, nel pop-up online a partire dal 21 luglio, ore 16.30. Questo evento virtuale darà agli utenti la possibilità di acquistare Nord prima delle vendite generali – ci sarà anche una selezione di merchandise per chi riuscirà ad acquistare i Pop-Up Box OnePlus Nord.