Prima puntata dedicata al montaggio del mio PC personale, che userò per montare i video, giocare e, sopratutto, capire le prestazioni di altri PC che monterò, divisi per fasce di prezzo. Per capire cosa si può fare con un PC da 800/100 euro, uno da 1200/1500 e uno da 2000/2500.
Quello che ho selezionato e montato ha un costo, a oggi, di circa 7.500 euro ed ha la migliore componentistica disponibile (comunque tenendo d’occhio anche il prezzo, non è sempre la migliore in assoluto). I primi test e benchmark sono da paura!! Vi dico solo che renderizzo un video in 1/4 del tempo rispetto al mio MacBook PRO.
Montare il PC mi ha riportato all’infanzia, quando montavo i PC per gli amici. Mi mantenevo studi e hobby, arrotondando la mancia dei miei. Proprio per questo ho iniziato a montare il PC nella mia ex cameretta, rimasta invariata in questi anni! Che bello!!!!
Qui vi lascio il link ai componenti che ho montato sul PC che è stato assemblato anche grazie all’aiuto di AKinformatica che mi ha fornito la componentistica necessaria.
QUI LINK AL PC COMPLETO
ED ECCO LA LISTA DEI COMPONENTI
SSD OS primario INTEL OPTANE 900P
SSD DATI secondario SAMSUNG 860 pro 1tb
ALIMENTATORE COOLER MASTER 1200Watt