Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

HO PELLICOLATO la CANTINETTA! test TAGLIERINA Rock Space e 500 PELLICOLE per VOI.

Questa RockSpace è una taglierina per pellicole, pensata più per negozi che per privati, che consente di tagliare ad hoc, per ogni cellulare, protezioni anteriori e posteriori.

Le tipologie di pellicole sono molteplici. Al posteriori sono davvero tante le possibilità di personalizzazione e RockSpace sta stringendo accordi con molti designer per la creazione di pellicole veramente cool. All’anteriore abbiamo  tre tipi di pellicole: classica in hydrogel, anti luce blu e opache.

Sulla macchina è presente un pannello di controllo dotato di un display touch screen con software su base Android che permette di cercare, filtrando anche per marchio, il prodotto da pellicolare. Quella da me provata è la variante standard di queste taglierine per pellicole, ma è presente anche una variante più grande che consente di creare pellicole anche per notebook.

Con quella della mia prova è possibile pellicolare : smartphone, smartwatch, nintento switch, terminali POS. Il database viene aggiornato in maniera costante.

Una volta selezionato il prodotto da pellicolare sarà possibile scegliere se creare la pellicola posteriore o anteriore. Quando si sceglie la pellicola posteriore è possibile decidere se crearla per un telefono utilizzato solitamente con la cover o senza in modo da non avere problemi di sollevamento della pellicola causati dalla cover. Per la pellicola posteriore c’è la possibilità di ritagliare la pellicola con o senza il blocco fotocamere. Per gli smartphone con bordi piatti (come ad esempio i nuovi iPhone 12) è possibile anche andare a creare dei bordi personalizzati.

La macchina durante il taglio è molto silenziosa e veloce, il taglio dura circa 30 secondi.

Una volta finito, l’applicazione è molto semplice e guidata attraverso delle scritte ad hoc create sulla pellicola.

Le pellicole vanno a creare uno strato di protezione del dispositivo che non lo rendono ovviamente “rugged”, ma lo riparano dai graffi. Ho trovato poco oleofobiche le pellicole trasparenti standard.

La versione standard costa intorno ai 500 euro, ma il discorso prezzo è un po’ particolare. Queste macchine sono destinate ai rivenditori più che ai privati ed il prezzo dipende molto dal bundle di pellicole acquistato.

Xiaomi ha fatto un accordo con RockSpace e dotato di questa taglierina tutti i Mi Store italiani. Le prime 500 persone che scriveranno a RockSpace avranno diritto ad un buono che gli consentirà di recarsi in un Mi Store (qualsiasi, anche quello più vicino alla vostra abitazione) e farsi creare una pellicola gratis. 

PER PRENOTARE la PELLICOLA GRATIS: [email protected]

PER INFO SU ACQUISTO: [email protected]