PlayStation PORTAL per GIOCARE OVUNQUE con PS5

Un display, un controller, un modo per giocare con la vostra Playstation 5 anche quando non la avete a disposizione. Questo è Playstation Portal, un dispositivo che potrebbe sostituire una consolle portatile?

Sì, lo potremmo definire così, un controller per PS5 con tutte le caratteristiche del DualSense ma con un display e la possibilità di comandare la Playstation via internet, quindi anche da remoto e anche essendo connessi ad una rete WiFi diversa da quella della consolle. Questo si poteva già fare con l’app per smartphone, è vero, ma non è la stessa cosa, ve lo assicuro.

Il display è un LCD da 8″ con risoluzione fullHD e refresh rate a 60Hz. Avrei preferito un OLED, lo sapete, ma devo dire che qui ho trovato uno dei migliori LCD mai provati, con colori accesi e ottimi angoli di visuale. In generale è un display capace di farsi apprezzare e di far apprezzare anche i giochi più scenografici i belli da vedere.

Il comparto audio è affidato agli altoparlanti, che sono stereo, dalla buona qualità e con un volume parecchio alto, oppure agli auricola. Questi ultimi possono essere sia via cavo, tramite jack da 3,5mm, che Bluetooth.

La batteria è una 4.280mAh e posso dirvi che la ricarica è particolarmente lenta, ci vogliono circa 2 ore e mezza ma in compenso l’autonomia è ottima. Non so darvi un dato preciso perché ancora l’ho usata per pochi giorni essendo appena arrivata ma dura sicuramente oltre le 4 ore.

Le caratteristiche tecniche e la dotazione hardware sono importanti ma com’è poi la cosa più importante di tutte cioè l’esperienza di utilizzo? Qui vi posso dire assolutamente positiva, basta ricordarsi di lasciare la PS5 in stato di sospensione e non spegnerla prima di uscire altrimenti non potremo accenderla da remoto ma superato questo accorgimento l’esperienza di gioco è più che promossa. Il lag è praticamente pari a zero e questo significa giocare con precisione nei movimenti in gioco e naturalezza. Certo è che la connessione deve essere un minimo veloce. Sony dichiara necessari almeno 5 Mbps per essere utilizzabile ma almeno 15 Mbps per poter apprezzare davvero il gameplay.

Sony Playstation Portal sarà disponibile a partire dal 15 novembre al prezzo di 219,99 euro. Voi cosa ne pensate? Io l’ho trovato un ottimo prodotto, che permette di giocare a tutti i propri giochi su PS5 da remoto e godere di quelle chicche come il feedback aptico o i grilletti adattivi del DualSense. Promosso!

Playstation Sony Lecteur à distance Portal
Acquista ora e risparmia 17.89€!
202,10 €