Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione iPhone XS MAX DUAL SIM a provare Volkswagen TROC e BARCA ELETTRICA

Peso e dimensioni

157.5 x 77.4 x 7.7 mm
208 g

Sistema operativo

iOS (12.x)

Storage

512 GB

Display

6"
1242 x 2688 pixel

Camera

12 mpx 1.8 - 2.4
Frontale 7 mpx

SOC e RAM

Apple A12 Bionic
RAM 4 GB

Rete

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS

Batteria

3174 mAH

E si, cosa c’è di meglio di un video nel quale vi racconto le mie esperienze per farvi capire come va l’iPhone dual sim. Ma non con l’esim di cui è dotato quello in vendita da noi bensì con due sim fisiche, formato nanosim. L‘iPhone dual sim è in vendita solo ad Hong Kong ma, provato personalmente, funziona perfettamente sulle nostre reti, gestisce bene il dual sim (unica cosa non possibile settare due suonerie differenti per le due sim) e, per il resto, non ha nessuna differenza rispetto un iPhone in vendita da noi. Anche l’italiano è perfettamente selezionabile.

VOLKSWAGEN TROC 1.6 TDI

Ma ero in Valpolicella per provare la nuova motorizzazione di Troc, il turbodiesel 1.6. Un motore che equipaggia praticamente tutta la gamma della casa tedesca. Purtroppo sul Troc viene proposto solo in abbinamento con il cambio manuale 6 rapporti, ma devo dire che si comporta bene. Spinge in basso, è elastico e, dai 50 chilometri fatti in questa prima presa di contatto, sembra anche parco. L’altro lato della medaglia è una rumorosità abbastanza elevata sopratutto in accelerazione.

Ma sulle curve della Valpolicella ho potuto apprezzare la tenuta di strada, davvero notevole, nonostante il baricentro da B-SUV.

Sul 1.6 non è possibile avere nemmeno le 4 ruote motrici che sono disponibili sulla motorizzazione superiore 2.0.

Però di serie cruise adattivo, rilevamento stanchezza, rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, assistente di corsia (ottimo) e display 8″ in plancia. Disponibile anche il cruscotto con l’active info display di seconda generazione, ricarica wireless del telefono e Car Play più Android Auto.

Prezzi a partire da 23.750 euro.

BARCA ELETTRICA RePOWER

Ma la giornata non è finita! Finito il test drive mi sono fiondato a Sirmione dove siamo salpati a bordo della nuova barca elettrica de RePower! 40Kwh di batterie immagazzinate in contenitori stagni (optionals fino a 100 Kwh), due motori da 20Kw e via a navigare, silenziosamente, sulle acque del lago! E’ stata davvero una bellissima esperienza, al pari dell’auto elettrica la risposta dei motori elettrici è immediata, non è una barca da velocità, ma con una media di 6 nodi riesce a viaggiare per 6/8 ore. Mi immagino un futuro dove in città come Venezia girino solo battelli e motoscafi elettrici! Meno onda, meno rumore, meno emissioni!!! Sarebbe bello!