Prendi due droni MiTu di Xiaomi, trova uno sfidante e il divertimento è assicurato. Ho girato questo video con Issam, il guru dei droni sul suo canale “In volo con Issam”e ci siamo sfidati grazie al drone di Xiaomi che ha una genialata: la modalità “battaglia“.
Si tratta infatti di un vero e proprio gioco che permette di sfidarsi tra MiTu come fosse una vera e propria battaglia volante, utilizzando lo smartphone o un telecomando per controllare il drone e “sparare” virtualmente il drone avversario.
Come funziona la battaglia? Nel display dello smartphone avrete ciò che inquadra il drone, con un mirino centrale che servirà appunto per mirare il drone avversario.
Sul drone troviamo infatti gli infrarossi che permettono al drone di puntare l’altro drone o di capire quando l’altro drone ci ha colpiti. Una volta colpito, il drone inizierà a vibrare in volo per segnalare il colpo ricevuto. Per sparare basterà tappare sul comando apposito, sul display troviamo poi una barra che indica la vita residua nella specifica partita, cosi da poter stabilire un eventuale vincitore.
E’ possibile usarli anche in modalità FPV anche se la portata della connessione all’aperto non è il massimo, inoltre il telecomando e il visore andrebbero comprati a parte.
Questo MiTu di Xiaomi costa intorno ai 56 euro su Gearbest ed è l’ideale per imparare a pilotarne uno, grazie ad una buona stabilità e dei materiali che permettono al drone di resistere anche a numerose cadute. Inoltre rientra nei pesi e nelle dimensioni per poterlo portare ovunque senza alcun problema.
Comodissimo anche il fatto di avere un caricabatterie che carica due batterie contemporaneamente, utilissimo per le battaglie.
La battaglia è veramente fantastica e, probabilmente, vale la pena proprio comprarne due. Il limite? Video e foto molto amatoriali ma la buona stabilità e la sua affidabilità meritano il prezzo che costa.