Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

AirPods pro a 49 euro!? TAROCCATE! Recensione UrbanPods pro

Queste UrbanPods Pro sono in sostanza dei cloni delle AirPods Pro ed hanno un prezzo più contenuto.

In confezione troviamo la custodia di ricarica con al suo interno le cuffiette, dei gommini per adattarle ai padiglioni auricolari e un cavo USB-A to Lightning per la ricarica.

La custodia di ricarica ha le stesse dimensioni o quasi delle AirPods Pro e anche qui troviamo la ricarica Wireless. Per quanto riguarda la fattura qui ci attestiamo un gradino sotto, i gommini non sono morbidi come quelli delle AirPods ma restano comunque buoni e saldi alle orecchie.

L’autonomia è buona, in riproduzione riescono a garantire circa 3 ore e mezza di autonomia, la custodia riesce a ricaricarle completamente circa 2 volte. É presente la ricarica wireless che devo dire funziona bene.

La qualità audio non è male, si sentono bene e non c’è quel fastidioso lag nei video che troviamo in cuffie di scarsa fattura.

I microfoni sono nella media delle cuffie che costano 70-80 euro, non sono eccellenti ma consentono comunque di fare delle chiamate in condizioni di rumore ambientali accettabili, la situazione peggiora quando c’è tanto rumore.

Hanno la funzione trasparenza che io ritengo fastidiosa su queste cuffie perchè manda in cuffie la mia voce con un ritardo di qualche decimo di secondo che infastidisce parecchio. Praticamente inutilizzabile. Inesistente la soppressione del rumore, la funzione è presente ma non funziona.

Loro hanno tutte le funzioni che hanno le AirPods Pro su iOS, vengono riconosciute dall’iPhone, tramite pop-up, all’apertura della custodia e nel pop-up viene indicata anche la percentuale di batteria residua che però non è molto affidabile. Hanno anche la funzione di posizionamento corretto delle AirPods Pro e le gesture per richiamare siri. Tutte le funzioni appena richiamate non funzionano o funzionano davvero male, inutilizzabili.

l problema di queste cuffie secondo me è il posizionamento, se le avessero proposte come delle cuffie true wireless normalissime, senza cancellazione del rumore magari a 29-39 euro, aiutate dal fatto che comunque sono dei cloni delle AirPods Pro e dunque hanno un buon design, una custodia di ricarica carina con un buon magnete ci sarebbero potute stare. Quella che non funziona è tutta la parte di clonazione, le funzionalità promesse non funzionano seppur riconosciute dal sistema iOS. Ovviamente funzionano anche su Android senza la parte smart di iOS (che, come abbiamo detto, non funziona).

Costano 49 euro, io vi consiglio, se volete comprarle, di farlo con PayPal (con il vecchio modello hanno avuto problemi di spedizione a causa dell’alta richiesta). Altra cosa da tenere presente prima di prenderle in considerazione è di non considerare l’assistenza. Consapevoli di questo potete anche comprarle, l’audio si sente comunque bene, non c’è lag nei video, e i microfoni sono nella media. Io non le sconsiglio ma dovete fare un acquisto consapevole, non solo le AirPods Pro, sono un tarocco ben fatto.

LINK SITO URBANPODS