CHE BOMBA! ASPIRA DI TUTTO e LAVA. Test LAVAPAVIMENTI DREAME H11 Max

Aspirare e lavare il pavimento ormai è poco. Dreame mi ha dato in prova H11 Max, un nuovo aspirapolvere, aspiraliquidi e lavapavimenti all in one! Magari non lo farà in autonomia come i robot, ma guardate come sono stato cattivo e come lui abbia tirato su tutto! Ketchup e succo d’arancia compresi!

ASPIRAZIONE E LAVAGGIO

Il form factor è quello di una scopa elettrica a batteria, quindi senza fili e con tutti i vari serbatoi incorporati al suo interno. La caratteristica principe è quella di avere, il “normale” serbatoio per raccogliere la polvere che in questo caso raccoglie anche i liquidi, ed in più quello per l’acqua pulita da utilizzare durante il lavaggio.

La sua base, oltre a servire per la ricarica serve anche a pulire la spazzola, con un ciclo di lavaggio completamente autonomo.

La mia solita prova di aspirazione questa volta, viste le sue caratteristiche, è stata decisamente più cattiva del solito. Il classico zucchero a velo e le briciole sono state aspirate in un lampo ma poi sono passato a succo e polpa di arancia e al ketcup che avevo sparso per terra. Risultato nessun problema! Il ketchup ovviamente ha un po’ sporcato la spazzola ma questo non significa che l’abbia sparso in giro. È basto poi porlo sulla sua base, far partire un ciclo di pulizia automatica del rullo ed tornato come prima. Se avessi avuto bisogno di aspirare subito avrei potuto cambiare la spazzola con un’altra asciutta visto che ne vengono fornite due.

L’unico difetto è che durante il lavaggio non si ha la possibilità di scegliere la quantità di acqua erogata, cosa che non si rivela un problema sui pavimenti duri ma che avrei voluto poter usare sul parquet.

Il serbatoio per l’acqua pulita ha una capienza da 90cc e permette di lavare circa 50/60 mq di superficie.

CONCLUSIONI e PREZZI

In conclusione, se non si fosse già capito, mi è piaciuto veramente tanto. Ottima resa per quanto riguarda pulizia e lavaggio, praticità di utilizzo e, grazie a tutti i vari componenti lavabili, anche manutenzione. Il suo prezzo, al netto del codice sconto che metto sotto è di 389 euro. Di listino sarebbe 459euro. Grandissimo pro dimenticarsi secchio, straccio e relative acque sporche da cambiare. Ottima potenza di aspirazione e anche efficacia del lavaggio, ovvio, per macchie e i segni più ostinati ci vorrà un po’ di olio di gomito!

 

Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza...
Acquista ora su Amazon!
459,99 €

CODICE SCONTO (fino 14/2/22) XEEUZG8Q