Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RECENSIONE Camere Wireless con Base Wireless 4G e Batteria EZVIZ

Cosa ci facevo al centro di un campetto di calcio ripreso da quattro videocamere? Sì, stavo testando il nuovo sistema di Ezviz che permette di avere un sistema di sorveglianza completamente portatile, grazie alla possibilità di alimentarsi a batteria e di gestire la connessione 4G.

EZVIZ 303100908 C3A Telecamera Esterno/Interno a Batteria
Acquista ora su Amazon!
118,99 €

Si tratta infatti della nuova base che permette di gestire le mie camere Ezviz che può essere usata in qualsiasi posto, grazie alla presenza di una batteria che le concede 2 ore e mezza di autonomia e alla possibilità di sfruttare, oltre al wifi, la rete 4G tramite una sim.

La camere sono quelle che ho usato in questi mesi e possono essere collegate praticamente ovunque, hanno una portata di circa 100 metri dalla base.

Le ho provate ovunque, sia in giro per Milano che in camper, quest’ultima è una situazione che si presta assolutamente visto che possiamo sorvegliarlo quando ci allontaniamo, nascondendo la base e la camera di sorveglianza. Un’altra idea potrebbe essere quella del box auto, soprattutto per chi possiede una macchina particolare e ha interesse nel sorvegliarla con particolare attenzione.

Ovviamente funziona anche in modalità classica, nel nostro ufficio o nella nostra casa, cablata al nostro modem/router. Qualora dovesse interrompersi la connessione del nostro modem, la base passerebbe in automatico alla connessione 4G della SIM. Altra comodità è la presenza di una porta MicroSD che ci permette di registrare in locale tutti i video in cui vengono rilevati dei movimenti.

La SIM può essere usata anche per usare la base come Access Point, qualora dovesse servirci una rete. Ricordatevi di impostare una password, la rete creata sarà priva di password altrimenti.

La base ha inoltre una sirena che arriva fino a 100 db, funzione non scontata. Si possono collegare fino a sei camere e due dispositivi esterni, quindi perfetta per quasi tutti gli utilizzi domestici, soprattutto per quelle case non dotate di ADSL.

La batteria può durare dai 2 ai 3 mesi, per quanto riguarda le camere. La base ha un’autonomia di 2 o 3h se utilizzata senza alimentazione, altrimenti non avrete problemi di sorta.

L’applicazione è sempre la solita di Ezviz che permette di gestire tutte le impostazioni o di attivare/disattivare la sirena.

Quanto costa? La base può essere acquistata in abbonamento con Fastweb per 24 rate da 4 euro al mese, con contributo iniziale di 49 euro, grazie al quale riceverete la base e una camera C3A.

LINK FASTWEB