Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

GADGET GENIALE! Recensione del SUPPORTO AUTOMATICO CARICABATTERIE WIRELESS

Gadget geniali! Dalla patch che trasforma un telefono senza ricarica wireless in telefono con la ricarica wireless al supporto che abbraccia il telefono automaticamente e che lo ricarica in maniera wireless! Me li ha mandati Pablo che ha una bella storia alle spalle e che seleziona, importa e garantisce gadget cinesi.

Lo avete già visto in qualche video e dopo averlo provato per qualche settimana, è finalmente arrivato il momento di farne la recensione, sia del supporto da auto che di altri accessori geniali: un supporto per la ricarica wireless fast che arriva ad un massimo di 10W e delle patchs che rendono tutti gli smartphone compatibili con la ricarica wireless. Quest’ultimi sono davvero semplici da usare, ce ne sono di tre tipi: micro USB, USB C e Lightning, in base al dispositivo che utilizzate. Una volta collegata la patch, basta inserirla all’interno di una normale cover per tenerla salda al retro dello smartphone e funzionerà tranquillamente.

Il protagonista è ovviamente il supporto per smartphone da auto che ha una feature geniale: basta avvicinare lo smartphone al supporto e le braccia di quest’ultimo si allargano per contenere lo smartphone, tutto in automatico. Per estrarlo è altrettanto semplice, c’è un piccolo pulsante che si occupa del rilascio dello smartphone, altrimenti si può tirare per estrarlo e il supporto riconoscerà in automatico il gesto, liberandolo. Ovviamente il movimento automatico delle alette funziona se collegato all’alimentazione, ma può funzionare tranquillamente in maniera del tutto manuale se non è collegato.

Ovviamente non è solo un supporto ma riesce anche a ricaricare in maniera wireless i nostri dispositivi, ricarica che va a a 5W, 7.5W o 10W, a seconda di quanta energia può assorbire il vostro smartphone.

Altra cosa comoda è che è possibile agganciarlo sia al vetro con l’apposita ventosa, sia alle bocchette con una pinza ad hoc che può essere montata al posto della ventosa. In entrambe le modalità, però, non ci sono problemi di stabilità anche nelle strade più ostiche.

Quanto costa? 39 euro, non poco ma li vale, davvero molto comodo e mi è piaciuto! La base di ricarica costa invece 19 euro, mentre trovo un po’ cari le patch per rendere il proprio smartphone compatibile con la ricarica wireless: 12 euro.  

LINK SHOP MELTECH