Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Il CITOFONO SMART con ALEXA. Recensione BTICINO CLASSE 300 EOS by NETATMO

La nuova generazione di BTicino Classe 300 è arrivata, ho provato in anteprima questo EOS e mi è piaciuto parecchio per la comodità di avere sempre casa sotto controllo da remoto ma anche per la sua versatilità, perché lui ha anche Alexa integrata, che lo rende un Amazon Echo oltre che un gateway gizbee e un gateway Myhome.

Il display da 5″ è in verticale, stile smartphone, e serve oltre che a vedere chi sta citofonando anche a riguardare tutte le registrazioni video lasciate da chi ha suonato precedentemente.

In futuro si potranno integrare anche le videocamere di Netatmo visualizzandole direttamente sul suo display. I tasti laterali invece servono per alzare e abbassare il volume, per mutare l’assistente vocale e per richiamarlo.

Come videocitofono ovviamente c’è la possibilità di andare ad attivare la visualizzazione di cosa succede davanti al campanello, zoomare l’inquadratura e attivare/disattivare audio e microfono. Bello il pulsante per aprire la serratura, fisico e che fa un bel “click”! A proposito di apertura, questa può avvenire anche vocalmente, sfruttando Alexa, comodo se siete seduti nelle vicinanze del citofono e non dovrete alzarvi.

L’applicazione è Home Plus Security e permette di integrare anche altri apparecchi netatmo, aprire le serrature da remoto, rispondere, visualizzare l’esterno e fare intercome con il proprio citofono. Sempre nell’applicazione c’è una timeline che registra i movimenti, vi informa su chi c’è in casa, sfruttando il riconoscimento del volto delle camere Netatmo.

Il prezzo è di 630€ di listino, che sono tanti ma comunque meno del mio precedente Classe 300 e portano con sè la comodità di avere un citofono smart ed un’unica app per gestire anche le telrcamere, sia interne che esterne.

SITO BTICINO