Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Cuffie TRUE WIRELESS confronto modelli LOW COST di AMAZON

Confronto tra NOVE cuffie True Wireless low cost che si possono trovare su Amazon. Dalla migliore alla peggiore. Ecco la mia classifica commentata!

ANKER LIBERTY LITE
Comodissimi tasti fisici. Click on off musica o risposta. Doppio click assistente vocale (anche se se ne usa una sola in mono e anche in questa configurazione nessun problema). Click lungo salto traccia.
Audio molto buono. Bassi presenti e suono equilibrato. Tra le migliori per l’audio.
Tante personalizzazioni sui gommini con anche l’aletta supplementare per incastrarle meglio se non bastasse in ear. Non comodissime con gommino a uncino x bloccarle ma anche senza sono stabili.
Peccato che anche con queste mi sentano male in ambienti anche solo un filo rumorosi. Per ora nessuna convince come microfoni. Batteria bene 4 ore tranquillamente. Probabilmente le migliori per rapporto qualita/prezzo. Peccato per i microfoni.
VOTO 7.5
ANKER LIBERTY AIR
Gesture affidabili. In generale apri chiudi metti e togli le più affidabili del lotto. Peccato che il doppio tap per Assistant o Siri sia solo su cuffia sinistra. E in mono va solo se si indossa la destra dove il doppio tap mette in play e pausa la musica.
Audio ottimo! Sync anche. Le migliori sotto questi aspetti.
Su estremo silenzio un filo di rumore di fondo ma sale il prezzo e salgono anche le esigenze. Notato anche su altre
Microfoni alti e bassi. A volte chiamata tutto OK. A volte lamentele. Ma probabilmente le migliori (non che voglia dire che vanno bene in assoluto) tra le provate.
Comode ma essendo più pesantine e con una forma allungata con il solo gommino tendono a uscire con movimenti bruschi.
VOTO 7
AUKEY EP-T1
Parlano inglese. Quando riposte si spengono correttamente. Tra le pochissime (se non le uniche) che consentono di regolare il volume. Doppio click sulla destra per alzare, sulla sinistra per abbassare. Click breve play o pausa o rispondi. Click prolungato salto traccia. Peccato non si possa attivare assistente vocale. Quando se ne accende solo una ci mette un po’ a connettersi perchè prima cerca di connettersi all’altra. Se non la trova (quindi uso in mono) si connette al telefono. Il volume in questo caso si può solo alzare (o abbassare) in base a quale si indossa.
Audio bene, non bene come le Anker ma comunque bene. Microfoni come più o meno tutte. Impossibili da usare all’aperto o in ambienti rumorosi. Batteria 3 ore e case che pare non scaricarsi mai.
VOTO 6.5
G1 SPORT
Confezione bellissima ma un filo grossa.
Non “bassose”. Un filo sbilanciate in alto.
Mi piacciono i pulsanti che sono fisici e non touch. Cosi si percepisce il click meccanico.
Bello doppio click assistenti sia sulla DX che SX. E va in mono.
Non comodissime nelle orecchie. Stabilissime ma fanno tanta pressione sull’orecchio e dopo mezz’oretta danno fastidio.
A dispetto dimensioni autonomia 3 ore di ascolto.
Microfono anche loro non il massimo. I usabili in ambienti mediamente rumorosi.
VOTO 6.5
MPOW
Molto bene l’audio solo un filo sotto a Anker. Male la connesisone mono. Se se ne accende una sola non si connette al telefono. Bisogna tirafrle fuori entrambe, si connettono tra loro e poi al telefono. Comodo il comando a pulsante e non touch. Comode nelle orecchie, non escono, leggere.
Batteria bene, solite 3 ore circa. Ma audio telefonico anche qui non ci siamo. Interlocutori si lamentavano più o meno sempre.
VOTO 6
TWS T1
Comodo il tastino fisico. Click on off musica. Doppio click le uniche che richiamano ultimo numero. Click lungo confermato da un beep assistente vocale.
Come uso e gesture le migliori provate sino ad ora. Mi piace accoppiata click fisico e Google.
Audio ricco di bassi. Mancano un po’ gli alti, audio chiuso. Un filo di fruscio di fondo. Leggerissime. Vocina che dice funzioni, pairing ecc in cinese. Perfetto il funzionamento in mono. Peccato che audio telefonico terribile per l’interlocutore. Peccato perché per il resto mi piacevano tantissimo {anche in relazione al prezzo). Comode da indossare, non escono.
Batteria 3 ore uso
VOTO 6.0 solo per qualità microfoni e cinese. Se no sarebbe 7.5
MUZILI X9
Estraendole vanno accese (non c’è automatismo)
Audio bassi e alti presenti. Mancano i medi. Suonano un po’ cupe.
Non hanno beep feedback al tap.
Comode! Tenute 2 ore tranquillamente.
Batteria 4/5 ore
Quando si inseriscono si spengono. Quando si estraggono non si accendono da sole bisogna cliccare. Quindi risposte al volo al telefono difficili.
Rimessa dentro quando acceso mono non si é ne spenta ne staccata dal Stby
Ok Sync con video. Microfoni maluccio in ambienti rumorosi.
VOTO 6-
YOBOLA
Messo il cellulare nella tasca dietro si disconnettono. Portata Bt davvero scarsa.
Bassi inesistenti.
Spesso quando tel va stby si disconnettono.
Non vanno in mono. Se se ne accende una sola dopo averle accoppiate non vanno.
Ok sync video, solo un filino di ritardo
Indossablità, non isolano dal contesto (il che può essere un bene) ma dalle mie orecchie tendono a uscire facendo movimenti bruschi.
Usate poco per chiamate causa poca portata BT. Anche senza ostacoli dopo 2 metri iniziano a staccarsi. Microfoni cosi così. E uniche che, come le Pamu, hanno sofferto di drain batteria. Trovate a 0 dopo 4 giorni.
VOTO 4.5
E8L
Parlano inglese ma sono cinesate. Audio mancano i bassi. In chiamata, anche in ambienti silenziosi, l’interlocutore si lamenta del rimbombo. Accese, accoppiate, tutto ok ma rimettndole da accese nel case non si spengono e staccano dal telefono. Tendono a scivolare fuori dall’orecchio causa gommino NON a fungo sulle misure piccole che non fa presa. Probabilmente i gommini più grandi vanno meglio e fanno più grip. E poi in mono va SOLO LA SINISTRA che fa da master! E io voglio la destra! Anche la confezione ha qualche problemino di ricarica a volte parte altre no. Insomma #ancheno forse le peggiori
VOTO 4