Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

La GENIALATA che mancava. Samsung CLEAN STATION per aspirapolvere JET

Inizio con un “FINALMENTE” scritto a caratteri cubitali. Questa non sarà una comparativa o la prova di un’aspirapolvere bensì il test di quella che definisco una Genialata, la Clean Station di Samsung. Questo prodotto va a chiudere l’anello di quella catena che aveva il suo punto debole nello svuotamento dei serbatoi.

Uno dei grandi problemi delle aspirapolveri è lo svuotamento dei serbatoi che spesso rende vano l’opera di pulizia appena compiuta andando a spargere polvere per casa. Vi spiego, dunque, perchè ritengo questo Clean Station una genialata.

Questa Clean Station è compatibile con tutti le aspirapolveri Samsung della famiglia JET. Come funziona? Innanzitutto, bisogna sostituire all’aspirapolvere il serbatoio di serie con quello fornito in confezione con la Clean Station. Fatto ciò, dopo aver riempito (anche parzialmente) il serbatoio lo tolgo dall’aspirapolvere e lo appoggio sopra il contenitore della Clean Station. Questa si accendera e svuoterà automaticamente il serbatoio senza lasciare la minima traccia di polvere in giro e pulendo, tramite la tecnologia Air Pulse, il filtro.

La Clean Station è dotata dello stesso sistema di filtraggio dell’aspirapolvere che va a catturare il 99,9% delle particelle fino a 0.3 micron. C’è anche un filtro ai carboni attivi per evitare che si possano creare cattivi odori.

Un grosso vantaggio della Clean Station è la possibilità di immagazzinare più volte il serbatoio senza la necessità di essere a sua volta svuotata. Questo la rende molto comoda e funzionale. Infatti, l’aspirapolvere funziona meglio con il serbatoio vuoto e il dover ogni volta svuotare il serbatoio sporcando dappertutto fa sì che questo venga svuotato meno spesso facendo lavorare l’aspirapolvere non sempre al massimo delle sue capacità.

Ma la polvere immagazzinata dove va? La polvere viene immagazzinata in un sacchetto dalla capacità di circa 2l di polvere (il serbatoio è da 0.6l di polvere). Ve la faccio breve, 3-4 mesi circa. Molto semplice sostituirlo ed è presente una barra che ci indica quando è il momento di sostituire il sacchetto e quanto è già riempito.

Costa 219 euro, è la chiusura di un cerchio a cui mancava solo lo svuotamento. Un apparecchio che terrò, l’ho trovata una vera genialata.

LINK PROMOZIONE SAMSUNG