Leagoo Elite 5 4g | TOP a 90 euro!

incredibile autonomia | ottimo rapporto qualità prezzo | equilibrato | foto video migliorabili | buon design | pessimo nei giochi

Confezione e contenuto

Bella e completa. Contiene cuffie in ear con adattatori, cavo OTG, pellicola, caricatore 2Ah e cavo dati.

Materiali design e touch-and-feel

Non usa metalli, ma il retro gommato, il design con sprazzi di colore e l’anello fotocamera metallico anodizzato convincono. Non è anonimo! Grossettino ma sembra meno pesante di quanto non lo sia nella realtà.

Tasto accensione e bilanciere volume un filo troppo in alto, led RGB personalizzabile ma altoparlante sul retro.

Display

5,5″ IPS HD 267 ppi. Bellino, più che adeguato rispetto al prezzo, buoni angoli, neri grigini di taglio abbastanza oleofobico ma il neo è che il sensore di luminosità è pigro.

Processore e memoria

Mediatek MT6735, ottimizzato benissimo. Gira tutto velocemente, senza mai impuntamenti, tranne Real Racing. 2gb di ram e 16 gb di memoria completano il reparto. C’è la SD, oltre alle 2 sim e può diventare archivio di massa principale.

Batteria

4000mAh uso stress normalizzato DUE GIORNI! La buona notizia è che non scalda nemmeno sotto tortura e che l’autonomia non è un problema.

Software ed ecosistema

Interfaccia personalizzata, senza drawer. Simpatici alcuni effetti e un negozio di temi molto valido, con belle combinazioni! Manca ottimizzazione uso a una mano.

Ecosistema Android classico oltre al suddetto negozio temi e wallpaper (tutti gratuiti).

Reparto telefonico

Buona ricezione, ottimo audio in capsula, male in vivavoce. Dual sim gestito “alla mediatek” quindi bene. Con possibilità di switch a caldo 4g ma purtroppo suonerie indifferenziate per le 2 sim.

Foto e video

Così così. Sia le une che le altre. I video vengono girati massimo in HD, ma non sono male. Le foto vanno bene per la condivisione social.

Audio

Buono se equalizzato. Male l’altoparlante.

App e gaming

Gira tutto bene tranne i giochi complessi.

Giudizio finale

Io l’ho preso in offerta su Amazon a 90 euro. Non potevo fare affare migliore a quel prezzo. Si trova negli store cinesi a poco più di 100 o a 120 su Amazon prezzo pieno. Software curato, anche se non tradotto completamente in italiano, affidabile, buon display per la fascia di prezzo. Di scarso ha la fotocamera, comunque accettabile e la fluidità nei giochi 3d. Ma quello che si cerca da un telefono base è che sappia fare il telefono. E questo Elite 5 lo sa fare. Si cerca una batteria che duri e qui dura, che sia affidabile e lo è nelle attività quotidiane, facebook, twitter, app generaliste. Insomma a 90 euro un ottimo acquisto. Ma anche a 120.

 

Design:

8

Uso generale:

7.8

Fotocamera:

6.5

Qualità prezzo:

8.9

Voto finale:

8