Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

LG 70 pollici a 700 euro su EBAY AFFARE! e Recensione

Piccola precisazione, prima di iniziare la recensione: l’ordine di questa TV è partito prima di tutta la questione Coronavirus ed è stato fatto su eBay, un e-commerce in cui non si comprano solo oggetti usati ma che è anche molto di più, un vero marketplace in cui poter comprare anche oggetti nuovi e questa recensione ne è la prova.

Si tratta di un televisore LG da 70 pollici con risoluzione UHD e supporto alla tecnologia HDR. Perchè ho scelto questa TV? eBay mi ha proposto di cercare la migliore televisione per il rapporto pollici – prezzo e, un televisore da 70 pollici a 700 euro, mi è sembrato ottimo.

È stato un affare? Come potete vedere in video, questo LG da 70″ è arrivato con il pannello rotto ma – grazie alla Garanzia eBay – hanno visto che si è trattato di un problema durante il trasporto e, in appena dieci giorni, sono venuti a ritirarla e me ne hanno riportata una nuova!

Partiamo dalla scheda tecnica: sul retro troviamo due porte USB, tre porte HDMI, ingresso antenna, ingresso satellitare, uscita audio e ingressi component. Abbiamo un parco connessioni molto corposo, forse manca una quarta HDMI.

L’interfaccia è basata su WebOS che mi piace molto, lo trovo un bel software ed è facile spostarsi tra le varie applicazioni e, essendo una TV top gamma, i software vengono aggiornati con frequenza – troverete Disney+ già disponibile proprio per questo motivo. C’è anche il supporto ad Apple TV ed è facilissimo duplicare lo schermo del nostro dispositivo Apple.

C’è ovviamente il browser e funziona molto bene – peccato manchi il telecomando con il puntatore che aiuta a muoversi tra le pagine e il comando per lanciare l’assistente vocale, si possono comunque abbinare delle tastiere BT.

Ma come si vede? Il pannello 4K è HDR10 HLG ma non supporta il Dolby Vision, ciononostante si vede molto bene. Non ha un pannello OLED e, come ben sapete, con scene buie da riprodurre, si nota il suo limite: la riproduzione del nero dei pannelli LCD. Con la vista laterale virano un po’ al grigio ma è comunque un ottimo pannello LCD.

La riproduzione dei colori è abbastanza uniforme, ai bordi perde un filo di luminosità ma è poco percepibile. L’effetto banding invece non è un problema, le sfumature dei colori sono decisamente buone.

Nessun problema nella riproduzione di video 4k HDR, rispetto al 100 che do al mio Sony A1, lui si becca un bel 75: penso sia la migliore su questa fascia di prezzo-pollici.

È compatibile DLNA ed è dotato di connessione WiFi dualband, oltre che Ethernet. E in gaming? C’è una modalità dedicata e si può giocare assolutamente alla grande.

E per quanto riguarda l’audio? Ha una potenza da 20W in due canali che riproducono l’audio con una buona stereofonicità ma con bassi non profondissimi.

Con 700 euro, 70 pollici, non si può pretendere di più. Continuo a preferire gli OLED ma – su queste dimensioni e se il budget è limitato – andate su LCD di brand come LG, di fascia alta.

E adesso, come vi ho anticipato, lo metto in vendita su eBay con la modalità compralo subito ad un prezzo affare di 650 euro. Vi ricordo che la cifra andrà in beneficenza per aiutare l’emergenza coronavirus.

LINK eBay COMPRALO SUBITO https://bit.ly/2y61hjO