Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Luce da BICI SMART e ANTIFURTO con GPS, SIM e SIRENA! Recensione Vodafone Curve Bike Light

E’ oltre 1 mese che provo questa Vodafone Curve Bike Light e devo dire che è una figata! Oltre a fare da luce di posizione e stop (ha un accelerometro integrato) funge da tracker e antifurto. Ed è proprio ingegnerizzata bene con la parte mobile (la luce vera e propria) che si collega in un attimo a quella fissa (che contiene sim, gps, wifi, bt per localizzare con tutte le tecnologia la bici e comunicare al proprietario anche se lontano) e la ricarica. In collaborazione con Vodafone.

In confezione troviamo due cavetti USB-C, una moltitudine di adattatori per i vari tipi e misure di reggisella, un cacciavite particolare per evitare che si riesca a smontare troppo facilmente ed un tappo. Il tappo serve perché il corpo principale è diviso in due parti indipendenti, una contenente la luce vera e propria e l’altra contenente tutta la sensoristica e la SIM. Quando vi fermate quindi potete portare via la luce e lasciare il corpo con l’allarme attaccato alla bici, il tappo servirà a coprire i contatti rimasti scoperti.

Partiamo subito da una delle funzioni più interessanti: la chiamata di emergenza, sì perchè l’accelerometro non le serve solo per capire quando frenate ed accendere lo stop ma anche per rilevare le cadute e far partire un allarme ai contatti preimpostati.

Sempre l’accelerometro, quando stacchiamo la luce si attiva e al primo movimento fa scattare una sirena che suona con 107 dB di potenza, quindi decisamente potente ed udibile.

La batteria del corpo con tracker e sirena dura 4/5 giorni, con la luce accesa si fanno 6/7 ore.

L’applicazione permette di localizzare la bicicletta in maniera molto precisa, di farla suonare, di accendere e spegnere la luce e di attivare o disattivare la luce. Traccia anche tutti i percorsi fatti sulla mappa. Come avevamo accennato prima si può anche attivare/disattivare l’invio automatico della richiesta di aiuto al rilevamento della caduta ed i contatti selezionabili arrivano a nove. Un’altra cosa che si può chiedere all’applicazione è di avvisarci tramite notifica, messaggio o anche chiamata, ad ogni movimento o spostamento rilevato della bici.

Per i ciclisti più attenti al peso vi posso dire che lei pesa 150 grammi, non sarà pochissimo ma penso ne valga la pena vista la lunghissima lista di funzione che offre.

Il prezzo è di 139€ e sono compresi anche 6 mesi di dati sulla SIM, dopo questi 6mesi il prezzo sarà di 2,99€ al mese. Direi giusti per un prodotto con tantissime funzionalità ed utilità, mi è piaciuta tanto!


LINK SITO VODAFONE  LUCE SCONTATA A 99 euro (compresi 6 mesi di servizio)

CODICE SCONTO: CurveBikeIBF dal 10/9 al 30/9 2021