Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ho SMANETTATO nel MENU SEGRETO ma resta ILLEGALE. TEST ADO A20

Acceleratore e motore da 350W la rendono illegale e questo è un po’ un peccato, perché come bicicletta pieghevole low cost questa ADO A20 non si è comportata male, anzi.

I cerchi sono da 20″ in lega di magnesio e grazie anche all’interasse abbastanza lungo, danno una buona stabilità alla bici. L’ammortizzatore della forcella invece non è all’altezza, ok magari sul pavè ma troppo poco scorrevole. Anche i dettagli, come ad esempio le saldature, non sono il massimo. Dietro invece non c’è un ammortizzatore ma c’è il canotto reggisella ammortizzato che lavora abbastanza bene, almeno con persone fino ai 70/75kg, oltre quel peso invece sta quasi sempre a fondo corsa.

La batteria è da 374Wh, si carica in 6 ore, è estraibile e l’autonomia, utilizzando la pedalata assistita è di 50/55km, con l’acceleratore si arriva a 30/35, dipende ovviamente dal peso.

Dietro si trovano il freno a disco e il cambio, uno Shimano base a 7 rapporti che funziona abbastanza bene.

Il display, posto di fianco al pulsante di accensione, sul manubrio, ci dice il chilometraggio parziale, quello totale, il voltaggio della batteria, il timer, la velocità ed il livello di assistenza. Sempre sul manubrio si trova una presa USB, molto comoda per caricare eventuali accessori, che eroga 10W.

Durante la prova sul pavè la ciclistica si è comportata bene, nonostante la scarsa escursione della forcella e l’assenza di ammortizzatore posteriore la comodità, per una bici low cost, è decisamente buona.

La pedalata assistita è presente solo impostando l’assistenza sul livello 1, con il quale si disattiva l’acceleratore manuale, passando al livello 2 invece si attiva l’acceleratore manuale ma non c’è più assistenza automatica senza usare la manopola. La velocità massima di default è settata a 25km/h quindi bene per l’Italia, anche se in realtà da un menù raggiungibile con una combinazione di tasti è facile disattivare questo limite.

Il prezzo è attorno ai 700€ che non sono tantissimi e danno un po’ un senso a questa bici, che ha dalla sua una buona ciclistica, buona autonomia e un buon motore.

LINK BANGOOD

CODICE SCONTO: BGADOA20 (615 euro per pochi pezzi e primi 10 avranno in omaggio seconda batteria)

SITO WEB per ASSISTENZA: www.adoebike.com