Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Monitor Samsung 34″ 21:9 S34E790C la recensione

Continua la mia ricerca del monitor perfetto. Dopo il 34″ di LG, quello di Philips ora tocca al top di gamma Samsung. Modello S34E790C, bellissimo design ma come si comporterà?

Confezione e contenuto

Nello scatolone troviamo il monitor, il telecomando (abbastanza inutile su un monitor) e la scatola degli accessori con dentro il CD (si si, il cd!!!) delle istruzioni, il cavo USB da collegare per farlo diventare un HUB e un cavo HDMI.

Materiali design e touch-and-feel

Molto bello il design, minimale ma elegante. Materiali plastici ma dall'aspetto non economico. Il monitor può essere regolato in altezza con un movimento fluido.

Il led di accensione è quasi invisibile, piccolino, blu, in un angolo. Di contro i due altoparlanti da 7w suonano bene (sempre rapportandoci a un monitor) e non distorcono l'audio (nemmeno a volume massimo).

Display

Il pannello è un 34", 21:9, con una risoluzione di 3440 x 1440 pixel. La tecnologia non è IPS bensi' VA. Teoricamente inferiore, in realtà, dopo averlo settato bene, l'ho trovato un buon pannello. Tempo di risposta basso (4 ms), nessun effetto disomogeneità dei colori pieni e angolo di visuale buono. Gli manca solo un sensore di luminosità per l'autoregolazione in base al contesto. La luminosità massima è di 300 candele/metroquadrato mentre il contrasto è di 3000:1. I neri sono abbastanza profondi.

Giudizio finale

Non costa poco, ma mi è piaciuto. Buon pannello, nessun effetto scia e design piacevolissimo. L'elettronica funziona bene, il PIP è ben gestito e solo il menù potrebbe essere svecchiato. Ma forse così è più veloce ed immediato. Insomma, un monitor che mi è piaciuto.

Design:

9

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

8