Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

OCCHIALI SMART con AUDIO a CONDUZIONE OSSEA. Recensione ZUNGLE MUSIC Sunglasses

E si. Lasciano a bocca aperta chi li prova. La domanda ricorrente è: ma da dove esce il suono? si tratta infatti di occhiali da sole con bluetooth e audio a conduzione ossea! 

Come vanno? Bene, mi sono piaciute moltissimo ma ovviamente c’è qualche neo.

In confezione troviamo il caricabatterie USB che va collegato ad entrambe le asticelle in quanto abbiamo due batterie, l’audio va però tranquillamente in stereo.

Per quanto riguarda il pairing: assolutamente semplice, come ogni gadget bluetooth e hanno la particolarità di sfruttare il logo retroilluminato per indicare l’effettivo abbinamento dello smartphone.

Su un’asticella troviamo i pulsanti di spegnimento e accensione, per mettere in pausa un brano o per attivare l’assistente vocale; sull’altra troviamo invece i pulsanti per cambiare traccia.

Come trasmette l’audio? L’altoparlante vibra e, poggiandolo alle tempie, riusciamo ad ascoltare la musica. Il contro è che questo genere di trasmissione fa sì che si perdano le frequenze basse e si sentano molto più quelle alte.

Il suo limite è però anche la sua forza, ascoltare musica con audio a conduzione ossea permette di ascoltare anche i rumori ambientali (se siete in bici o per strada può essere vitale) avendo “quattro” sorgenti sonore.

Il microfono funziona abbastanza bene, anche all’aperto, anche se in chiamata a volte la voce risulta metallica e con un ritorno della nostra voce. Soffre le condizioni con parecchio rumore perchè non riesce a sopprimere benissimo.

Sono poi resistenti a sudore e pioggia grazie alla certificazione IP54!

Per quanto riguarda invece il design è abbastanza classico ma hanno una grandezza adatta a visi medi.

Quanto costano? 149 dollari sul loro sito e, se avessero un volume più alto o una migliore soppressione dei rumori, sarebbero il top. Così sono un gadget fichissimo e sì, mi sono piaciuti davvero tanto!