La PRIMA recensione di GABRI. GARMIN VIVOFIT 3 Jr

Ed ecco arrivata la prima recensione di mio figlio Gabriele, che emozione!! Ovviamente è uno smartwatch per bambini, ci sta che lo abbia provato lui!

In confezione troviamo solamente il manuale di istruzioni e nulla più. Il motivo di questo eccessivo minimalismo? La batteria non va ricaricata, dura un anno.

Costruito completamente in silicone, pesa 25 grammi. Super resistente, impermeabile fino a 5atm.

Il display è un transreflective retroilluminato con possibilità di personalizzazione delle watchface di sfondo e di inserimento ICE che altro non sono che delle righe di contatto in caso di emergenza.

L’orologio si sincronizza con lo smartphone e c’è la possibilità di farlo controllare anche ad un altro membro della famiglia.

Le attività vengono divise in giornaliere/settimanali/mensili/annuali e possono essere così monitorate dall’applicazione. Il monitoraggio dei passi è buono, lui non ha dentro un gps ed il conteggio avviene solamente tramite l’accelerometro, ma devo dire che funziona comunque bene. Il sonno viene monitorato in base ai movimenti e non al battito cardiaco, l’ho trovato comunque preciso.

Interessante la funzione dei “compiti quotidiani“. Questi sono dei task da eseguire giornalmente e possono essere creati dall’applicazione e gli si può assegnare un valore in “monete”.  Si possono creare delle “sfide” individuali o di gruppo con obbiettivi come: passi, media dei passi, minuti di attività o obbiettivo giornaliero, utili per aumentare il dinamismo.

Non ho trovato delle negatività, costa 89 euro, non ha il gps e dunque  non serve a monitorare la posizione di vostro figlio, ma monitora solamente il suo movimento ed il riposo. Serve un po’ ad educare su quelle sane abitudini che tutti dovremmo un po’ avere.