Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

La PRIMA recensione di GABRI. GARMIN VIVOFIT 3 Jr

Ed ecco arrivata la prima recensione di mio figlio Gabriele, che emozione!! Ovviamente è uno smartwatch per bambini, ci sta che lo abbia provato lui!

In confezione troviamo solamente il manuale di istruzioni e nulla più. Il motivo di questo eccessivo minimalismo? La batteria non va ricaricata, dura un anno.

Costruito completamente in silicone, pesa 25 grammi. Super resistente, impermeabile fino a 5atm.

Il display è un transreflective retroilluminato con possibilità di personalizzazione delle watchface di sfondo e di inserimento ICE che altro non sono che delle righe di contatto in caso di emergenza.

L’orologio si sincronizza con lo smartphone e c’è la possibilità di farlo controllare anche ad un altro membro della famiglia.

Le attività vengono divise in giornaliere/settimanali/mensili/annuali e possono essere così monitorate dall’applicazione. Il monitoraggio dei passi è buono, lui non ha dentro un gps ed il conteggio avviene solamente tramite l’accelerometro, ma devo dire che funziona comunque bene. Il sonno viene monitorato in base ai movimenti e non al battito cardiaco, l’ho trovato comunque preciso.

Interessante la funzione dei “compiti quotidiani“. Questi sono dei task da eseguire giornalmente e possono essere creati dall’applicazione e gli si può assegnare un valore in “monete”.  Si possono creare delle “sfide” individuali o di gruppo con obbiettivi come: passi, media dei passi, minuti di attività o obbiettivo giornaliero, utili per aumentare il dinamismo.

Non ho trovato delle negatività, costa 89 euro, non ha il gps e dunque  non serve a monitorare la posizione di vostro figlio, ma monitora solamente il suo movimento ed il riposo. Serve un po’ ad educare su quelle sane abitudini che tutti dovremmo un po’ avere.

Garmin Vivofit Jr.3 Princess Ariel - Activity Tracker per Bambini, Cinturino Regolabi...
Acquista ora e risparmia 4.54€!
80,99 €