Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

PROIETTORE 4K XGIMI HORIZON pro. FINO a 300″ DI GODURIA!

Contrasti, colori, luminosità e visione durante il giorno, questi sono spesso i punti deboli della proiezione rispetto alle TV.. Ma se un proiettore fosse in grado di superarli? Avere fino a 300″ e garantire una visione più che soddisfacente sotto oggi condizione di luce, a patto di usare un telo adatto, è la promessa di questo XGIMI Horizon Pro, sarà riuscito a mantenerla?

La dotazione porte è composta da due ingressi HDMI 2.0, ingresso LAN, 2 USB, uscita cuffie ed uscita audio ottico digitale.

Una sua particolarità è quella di avere la correzione trapezoidale automatica, cioè possiamo anche metterlo non perfettamente perpendicolare al telo di proiezione o al muro e lui correggerà automaticamente la distorsione. Questo fino ad un angolo di 45°.

L’audio è curato da Harman-Kardon ed ha anche un buon volume, l’unica cosa e che se come me il proiettore lo mettete dietro al divano sentirete l’audio proveniente solo da dietro, per questo io consiglio sempre un bell’impianto 5.1.

La qualità di questo proiettore è ottima, la risoluzione arriva al 4K 60Hz e la luminosità a 2200 ANSI Lumen, questo permette di goderne a pieno anche durante il giorno. I colori sono perfettamente uniformi e lo stesso vale anche per la luminosità. Per quanto riguarda le dimensioni questo XGIMI riesce a mettere a fuoco dai 30″ ai 300″.

Il prezzo è di 1.699€ per la versione 4k che ho provato, di 1.099€ invece per la fullHD e secondo me se volete sfruttare grandi dimensioni di proiezione il 4k vale il gioco, altrimenti per il 1080 e “polliciaggi” inferiori bastano proiettori meno costosi anche di XGIMI. Lui è assolutamente promosso, mi ha colpito tantissimo la qualità sia poca che con tanta luce, i colori, i contrasti e la possibilità di raggiungere diagonali così elevate che con le TV sono estremamente rare e molto più costose.


LINK ACQUISTO MEDIAWORLD

LINK AMAZON

LINK SCHERMO PROIEZIONE