Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione AMAZON ECHO AUTO

Questo video si dovrebbe intitolare: “Pensavo fosse una cagata e in realtà è una figata” ma non potevo scriverlo.

Nella confezione di questo Amazon Echo Auto troverete: un supporto in gomma con attacco magnetico per fissarlo alle bocchette dell’aria, un cavo AUX per collegarlo a tutte quelle macchine non dotate di Bluetooth, e il caricabatteria da inserire nella presa da 12V con doppia uscita usb-A a 3.6A.

Collegato tramite AUX, c’è la possibilità di regolare il volume della riproduzione tramite comando vocale Alexa. Tramite l’applicazione si può settare la luminosità del led andandolo anche a spegnere (il led è dimmerabile). Questo Echo auto permette, inoltre, di effettuare chiamate e gestire la messaggistica (purtroppo per adesso solo sms) senza togliere le mani dal volante utilizzando solo i comandi vocali. Lui fa da vivavoce, l’audio esce dalle casse e il microfono non è quello dello smartphone ma sono gli otto microfoni di cui è dotato a catturare l’audio.

Quando collegato tramite bluetooth non si interfaccia con la macchina ma con lo smartphone che a sua volta deve essere collegato via bluetooth alla vettura. La configurazione è molto semplice e da quel momento lui prenderà i dati direttamente dalllo smartphone (succede anche quando collegato tramite AUX) senza la necessità che lo smartphone faccia da hotspot. Nessun problema se lo smartphone è collegato alla vettura tramite Android Auto.

Sono presenti in ogni caso tutte le funzionalità di Alexa, è possibile effettuare chiamate, chiedere di ascoltare una radio specifica, attivare la navigazione (solo vocale perchè non è dotato di display) aggiungere cose alla lista della spesa e molto altro.

Costa 59.90 euro che secondo me hanno senso, se non avete un impianto particolarmente smart, avete una macchina vecchia, ma in realtà anche se avete una macchina moderna. Peccato solo non sia arrivato qualche settimana fa, sarebbe stato interessante montarlo nella 500 dei miei e farla diventare smart con una spesa relativamente bassa. Mi è piaciuto.

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
Acquista ora su Amazon!
59,99 €