Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione AMAZON ECHO SHOW Alexa

È passato ormai un mese e mezzo dalla volta in cui l’ho unboxato e dopo averlo provato a fondo è arrivato il momento di dirvi come mi trovo.

Per quanto riguarda l’hardware, sul corpo troviamo due tweeter laterali e un woofer, l’audio è buono ma mi sarei aspettato una pulizia del suono migliore. È dotato poi di quattro microfoni superiori e quattro frontali che funzionano molto bene, una camera da 5 pixel, i tasti dedicati al volume e ovviamente un display da 10” in risoluzione HD.

Il display non è male, nonostante la risoluzione si vede molto bene ed è il secondo mezzo per interagire, oltre la voce. Proprio dal display possiamo accedere con uno swipe alle impostazioni principali: sfondo, contenuti e le regolazioni dello schermo.

Possiamo inoltre impostare la suoneria, il non disturbare, la lingua e possiamo comandare i dispositivi collegati (come ad esempio le luci) tramite touchscreen. Inoltre, integrato, ha l’hub ZigBee e quindi è possibile comandare tutti gli accessori domotici ad esso collegati.

La killer feature è però l’integrazione di Skype e la possibilità di interagire con gli altri apparati Echo che li rende adatti anche alla comunicazione tra familiari, amici e chiunque ne abbia uno a casa.

Quanto costa? 229 euro è il suo prezzo di listino ma con le offerte di primavere (iniziate oggi 1 aprile) è possibile acquistarlo a 209 euro!

Mi è piaciuto, mi piace l’idea di un assistente abbinato ad un display grande. È più comodo seguire le notizie, leggere le informazioni che ci interessano e potrebbe essere comodo anche per le ricette ma.. Non è ben studiato a riguardo, come ha detto Chiara!

Echo Show (2ª generazione) - Audio di ottima qualità e brillante schermo HD da 10" ...
Acquista ora su Amazon!
229,99 €