Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ANTIZANZARE SMART XIAOMI

Non so. Funzionare funziona, effettivamente ho avuto meno zanzare in ufficio nella settimana in cui l’ho usato. Ma il mio grande dubbio, visto che mi aspettavo un funzionamento meccanico, è la tossicità del repellente.

Infatti la ventola non ha il compito di succhiare le zanzare ma di far passare aria attraverso la tavoletta in cui c’è la sostanza chimica repellente. E il punto è proprio qui: come saranno le normative cinesi in fatto di repellenti chimici? Più restrittive che in Italia? Meno restrittive? Anche da noi sono in vendita repellenti in tavoletta o a liquido (i classici fornelletti o i boccettini da attaccare alla presa di corrente…ma ci sono ancora? E’ una vita che cerco di non avvelenarmi….) che già comunque evito, ma, visto che le istruzioni e le avvertenze sono completamente in cinese, io vi sconsiglio di comprarlo proprio per mancanza di informazioni su un prodotto comunque chimico.

Per quanto riguarda il funzionamento va a pile, due stilo in confezione, si integra nell’app MiHome (ma su server cinese) e da app si può far partire, stoppare o programmare. Se si fa partire va per 10 ore ininterrotte (tipicamente la notte). La tavoletta dovrebbe durare 90 notti così come la batteria e all’esaurirsi o di repellente o di batteria si accendono dei led (oltre all’avviso in app). Se lo si collega all’hub bluetooth lo si può comandare anche oltre il raggio di portata del bluetooth, altrimenti entro una decina di metri. Insomma, no, non lo comprerei. Però è un gadget simpatico. A vostro rischio e pericolo!

PREZZO GEARBEST http://bit.ly/2Mknuz