Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione APP TRAINLINE

Difficilmente faccio recensioni di applicazioni, e forse sbaglio. Ma avendo mille gingilli tech da testare mi fossilizzo su quella trentina di applicazioni che uso quotidianamente e non mi viene mai in mente di recensirle.

Ma, quando ho iniziato a provare TRAINLINE ho capito SUBITO le potenzialità ENORMI di quest’app tanto semplice quanto efficace!

Lo scopo è quello di cercare il treno (o l’autobus) migliore per andare da A a B. Sia che il criterio sia il più economico o il più rapido. Cerca in 36 paesi e su 131 operatori. In Italia scandaglia l’offerta di Trenitalia, Italo, Thello, del Fiumicino express e, per i bus, confronta Flixbus, Autostradale e Baltour. Ma i grandi valori aggiunti dell’app sono due:

Il primo è quello di poter pianificare e confrontare le tariffe non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Immaginatevi la difficoltà di pianificare un Milano – Praga senza sapere quali sono le compagnie ferroviarie che portano a Praga e le tratte intermedie.

Il secondo è quello di poter comperare i biglietti direttamente dall’app con il proprio account, pagando con carta o PayPal, in un colpo solo (si possono anche inserire le tessere fedeltà) e ritrovandosi i PDF dei biglietti proprio dentro l’app. Il tutto sincronizzato in cloud su tutti gli smartphone che hanno l’app installata.

Davvero GENIALE! Se viaggiate in treno o bus è da avere!

https://www.trainline.it/