Recensione Apple AirPods Pro 2

Non cambia niente? Potrebbe sembrare ma in realtà, dopo averle provate un po’, cambia tutto! Le nuove AirPods Pro hanno una cancellazione del rumore sia più efficace che più intelligente, permettono di modificare il volume tramite i controlli touch, si sentono meglio e.. non le perderete!

Il design non è cambiato, questo è certo, e distinguerle dalle precedenti non è facile ma adesso in confezione troviamo quattro gommini per le orecchie, non più tre, oltre al cavo per la ricarica sempre privo però di alimentatore. Il case è compatibile anche con la ricarica wireless e a proposito di case questo racchiude una novità, adesso è rintracciabile dall’iPhone come fosse un AirTag, quindi in maniera molto precisa.

La novità più grande sta nella cancellazione attiva del rumore, che è migliorata sia in chiamata, dall’altra parte infatti ci sentono sempre bene, anche in condizioni di rumore importante, sia durante l’ascolto della musica, quando riescono ad isolarci davvero molto bene, perfette in aereo. Il vento forte è l’unico fattore capace di dare un po’ fastidio alla cancellazione, riescono a non farlo sentire né a noi né a chi ci ascolta quando siamo in chiamata ma in quest’ultimo caso lo fanno abbassando anche il volume della nostra voce.

La qualità audio, già molto elevata, è migliorata ancora e per l’audio spaziale, oltre ai sensori delle cuffie, adesso è l’applicazione che, sfruttando la fotocamera interna dell’iPhone, capisce la conformazione della nostra testa e orecchie e lo ottimizza in mondo da farci sentire sempre orientati in maniera realistica all’interno della scena stereofonica.

In conclusione, sì, sembrano uguali ma in realtà, pur senza rivoluzionare sono migliorate in tutto, dalla qualità audio, alla cancellazione del rumore, dalla comodità dei nuovi gommini disponibili in quattro misure a quella di poter alzare e abbassare il volume scorrendo il dito lungo il bastoncino quindi sì, costano ben 299 euro ma soddisfano. Ovviamente consigliate solo a chi ha iPhone, altrimenti la maggior parte delle funzioni non verrebbero sfruttate!

Apple AirPods Pro (seconda generazione) ​​​​​​​
Acquista ora su Amazon!
299,00 €