Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Apple AIRPODS PRO

AirPods Pro? Secondo me hanno sbagliato il nome di queste AirPods che non sono Pro ma.. sono diverse. In alcuni ambiti sono migliori delle precedenti, in altre sono peggiori.

Partiamo dal case che trovo più scomodo sia nelle dimensioni che nell’apertura, anche l’estrazione è più complicata ma nulla di trascendentale.

Un’altra cosa che non mi è piaciuta rispetto alla precedente generazione è la scelta delle gesture: la pressione sui bastoncini, rispetto al vecchio tap, è più scomodo. Le gesture nuove però permettono di fare più cose: play, pausa, avanti e indietro nelle tracce, oltre che attivare o disattivare la cancellazione del rumore.

Ma questa cancellazione come funziona? Benissimo: viene cancellato il 60/80% del rumore e quello che più mi ha stupito è l’aiuto della cancellazione in fase di chiamata.

La qualità musicale è superiore al modello precedente, le in-ear sono più coinvolgenti e, queste Pro, hanno bassi più presenti e alti più cristallini.

Sulla soppressione dei fruscii, invece, ho qualcosa da ridire: in situazioni con rumori ambientali molto bassi o ambienti eccessivamente silenzioni, genera delle contro onde un po’ fastidiosi (nel secondo caso, ovviamente, non ha senso attivare la cancellazione).

Quando si attiva invece la modalità ambientale, nulla da dire: perfetta, zero ritardo e quindi nessuna voce o rumore rimbombante.

Ma le in-ear sono comodo o scomode? Il silicone è molto morbido ma si tratta di gusti, c’è chi le apprezza, chi no; a mio parere sono più comode le vecchie AirPods.

Per quanto riguarda l’autonomia: assolutamente pari, 5 ore di ascolto circa e 24 ore con le ricariche della custodia, si perde circa il 10% di autonomia con l’utilizzo della soppressione.

Come si comportano con Android? Il pairing è semplice ma non è immediato come su iOS, ovviamente la qualità del suono è assolutamente pari. Ovviamente su Android non potrete attivare l’assistente vocale con le AirPods abbinate.

Non costano poco: 279 euro ma, se guardate nel panorama delle cuffie con cancellazione del rumore, non ci sono molte in-ear che costano meno.

Ripeto: diverse. Se preferite le gesture delle vecchie AirPods, se non amate le in-ear, andate sul vecchio modello; se volete una qualità del suono superiore e la cancellazione del suono, scegliere le AirPods Pro.

Apple AirPods Pro
Acquista ora e risparmia 46.68€!
232,31 €