Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ASPIRAPOLVERE JIMMY V65

Non so se vi ricordate di questa aspirapolvere perché l’ho unboxata molto tempo fa. In questi due mesi a casa io e Chiara abbiamo usato solo lei. Ormai ho una certa esperienza per quanto riguarda le aspirapolveri e posso dirvi che la spazzola è quella che fa gran parte della bontà di un’aspirapolvere. E’ lei che si occupa di aggredire lo sforzo e devo dire che la spazzola di questa Jimmy V65 è molto buona.

Ovviamente è importante anche il motore che è deputato ad aspirare lo sporco che la spazzola porta dentro il tubo.

Il motore è da 100.000 giri minuto, 500W e una batteria da 20.000 mAh.

Dotato di tre differenti potenze di aspirazione, al massimo della potenza emette rumore per circa 80db, non silenziosissimo.

Le spazzole sono di due tipi e cambiarle è semplicissimo. La scopa è leggera e bilanciata e quando ci si abbassa arriva quasi in orizzontale permettendo di andare a pulire anche sotto i divani. La testa della scopa è snodata per poter girare semplicemente.

Svuotare il contenitore è semplice, il contenitore viene via semplicemente premendo il pulsante apposito. Questa aspira polvere soffre un po’ il contenitore pieno, quando inizia a essere abbastanza pieno perde di potenza costringendo a svuotarlo spesso.

Presente il filtro HEPA che va a filtrare il 99% delle particelle di grandezza superiore a 0.3 micron.

In dotazione è presente una staffa per attaccarla al muro, non mi piace che non è presente un gommino nel manico, quando la poggiate nel muro potrebbe un po’ segnarlo. Presente un set di spazzole, un tubo flessibile, lo snodo a 90 gradi per collegare le spazzole e l’alimentatore.

La batteria, a velocità, dura 60-65 minuti, a velocità 2 30 minuti e a velocità massima 15 minuti circa.

Jimmy è ufficialmente arrivata in Italia e offre dunque 2 anni di garanzia.

Questo Jimmy V65 costa 270 euro e devo dire che è un prodotto che mi è piaciuto, soprattutto per quanto riguarda la maneggevolezza e l’aspirazione. Non sarà un Dyson, ma c’è da dire che costa anche meno.