Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ASPIRAPOLVERE ROBOT ROBOROCK S5 Max

Questa è la recensione del Roborock S5 Max, il migliore aspirapolvere robot mai provato.

Il serbatoio dell’acqua al suo interno è una delle più grandi novità e permette di lavare circa 300 mq, abbiamo pure una piccola pompetta interna che permette di bagnare il panno di lavaggio. Comodo che il serbatoio possa stare al suo interno anche se vogliamo solo aspirare.

Per comandare il robot basta scaricare la sua applicazione dedicata che permette la solita gestione delle mappe e, in più, permette di stabilire quanta potenza e quanta acqua utilizzare per ogni stanza della nostra casa. Altra cosa comoda è che possiamo modificare le mappe e aggiungerne fino a tre, perfetto per chi ha la casa su più piani.

Comoda anche la possibilità di condividere a più account la possibilità di comandare l’aspirapolvere.

Ovviamente si orienta con giroscopio, accelerometro e i laser e i suoi movimenti sono molto ben studiati, senza girare a caso.

Ma come lava? Decisamente bene, in appena due passate ha tolto tutte le briciole e lo zucchero a velo che uso nelle mie prove, senza mai avere problemi con i tappeti di casa mia. E non ci sono problemi se non siete in casa, tramite applicazione potrete programmare la pulizia e lui la farà all’orario prestabilito.

E se trova un ostacolo per casa? Nessun problema, riuscirà tranquillamente a schivarlo e, se ha un’altezza di massimo 2 centimetri, riuscirà a passarci sopra senza intoppi.

Un’altra funzione comodissima è quelle che permette di lavare i pavimenti ma fargli riconoscere zone in cui non usare acqua, come i tappeti. E quando passa sui tappeti, oltre a non bagnarli, riconosce che serve maggiore potenza e la aumenta.

Come si pulisce? Si apre la vaschetta e si pulisce in pochissimi secondi, ha inoltre un filtro lavabile. Comodo anche sostituire le spazzole o smontarlo per pulirle, si fa tutto in pochi istanti, al suo interno troviamo anche una spazzolina e un attrezzo per togliere i capelli o i residue incastrati nelle spazzole.

L’autonomia? Per pulire casa mia che è di circa 65 mq, consuma circa il 20%. In ogni caso, se non riesce a completare la pulizia con una singola carica, ritorna alla base e riprende quando ha carica sufficiente.

In confezione troviamo: un porta pannetto, un solo filtro e un solo pannetto (nella precedente versione si trovavano due panni e due filtri). Ottimo che i manuali siano anche in italiano.

È assolutamente il miglior aspirapolvere robot che io abbia mai provato: l’ho pagato 439 euro su GeekMall ma sono assolutamente ben spesi. Spero risolvano solo una cosa, la possibilità di comandarlo tramite assistenti vocali (ma sono sicuro che arriverà).

PREZZO GEEKMALL

Robo rock Roborock S5 Max aspirapolvere Robot Bianca
Acquista ora su Amazon!
499,00 €