Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione BICI PEDALATA ASSISTITA Fido D2S

Una bicicletta a pedalata assistita che va davvero molto molto bene grazie anche a un barbatrucco non proprio legalissimo. Il motore è entro i 250watt, la velocità massima 25 km/h ma ha un acceleratore che consente di viaggiare anche senza pedalare. Anche se sconsiglio, l’autonomia cala molto. Nel complesso buona componentistica e l’ammortizzatore posteriore una salvezza!

Parliamo di Fido D2S, una bicicletta a pedalata assistita pieghevole che definisco: best buy.

Molto semplice da aprire, una volta piegata, basta poi accendere il computer di bordo e siamo pronti a partire. Ha inoltre un ottimo clacson, un cambio posteriore a sei rapporti Shimano (ben settato), un ammortizzatore posteriore ad aria.

La sella è regolabile in altezza e può essere regolata sia per persone alte circa 1,5m, sia per persone alte 1,90m, davvero molto flessibile da questo punto di vista. Ovviamente è regolabile anche il manubrio.

La barra principale del telaio è molto spessa, pesa infatti 19 kg che non la rende proprio leggera.

I freni sono a disco, sia anteriore che posteriore. I cavi dei freni, del cambio e dell’acceleratore sono molto ben legati.

La velocità massima è di 25 km/h auto limitati, il motore è da 250W ma c’è una cosa non proprio legalissima: l’acceleratore permette di far andare la bici anche senza la spinta dai pedali.

Ci mette quei 2-3 secondi per far partire il motore, stessi secondi che ci mette a disattivare il motore quando smettiamo di pedalare. Allo stesso tempo, però, quando si frena, il motore viene immediatamente disattivato, quindi nessun problema.

L’ammortizzatore posteriore è fantastico, anche sui ciottoli o sui tombini, sembra di stare su un divano. E’ uno dei suoi valori aggiunti, così come lo è il parafango che durante la pioggia fa davvero comodo.

Il motore lavora bene, anche in salite riesce a darvi la giusta spinta per non sentire la fatica, lavorano molto bene anche i freni.

Il computer di bordo non è smart, ha tre modalità che portano a tre velocità diverse che arrivano ad un massimo di 20 km/h. Se si vuole arrivare ai 25 km/h, bisogna combinare la potenza del motore alla spinta dei pedali.

La ricarica avviene in 5h, la batteria è da 280W e ha una autonomia di circa 40/50 km se combinate la pedalata all’assistenza, se utilizzate la sola assistenza, invece, scende a 25/30 km.

Lo sterzo non ha un grande escursione ma non è comunque un reale problema.

A questo prezzo è un best buy, su Geekmall costa 460 euro: ha qualche piccola imperfezione ma vale assolutamente la spesa.

LINK ACQUISTO 

Codice sconto 70 euro (5 pezzi) FIIDOMOLTOSPECIALE

Codice sconto 50 euro (tutti) FIIDOSPECIALE