Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione CASCO SMART da BICI con LUCI, FRECCE, MUSICA, VIVAVOCE e SOS

Livall BH60SE 2018, Casco smart bici bluetooth con telecomando manubrio wireless, Un...
Acquista ora su Amazon!
124,38 €

Mi è davvero piaciuto un sacco questo Livall BH60SE. Prima di tutto perchè è comodo (anche se poteva essere un po’ più aereato) ma sopratutto per le funzionalità smart legate sia alla sicurezza che al piacere. Eh si perchè il casco è dotato di due altoparlanti, posti vicini alle orecchie, che consentono di ascoltare la musica mixata con i suoni ambientali, così da non perdere la sicurezza di sentire eventuali pericoli. C’è anche il microfono così da usare il casco per le chiamate e la possibilità di accendere dei led al posteriore per rendersi più visibili. I led hanno anche la funzione freccia, che si può attivare o dallo smartphoen abbinato (abbastanza inutile) sia più comodamente dal telecomandino in dotazione da fissare sul manubrio. Con il telecomando si può anche far partire o stoppare la musica, regolare il volume o rispondere a una chiamata.

Il più il casco è dotato di accelerometro che comunica all’app (che può essere usata anche per monitorare i percorsi) se cadiamo. Se ciò accada parte un conto alla rovescia durante il quale il casco emette segnali acustici. Se non lo stoppiamo parte l’SMS di emergenza che comunica le nostre coordinate in automatico ad una lista di numeri precedentemente selezionati. L’app poteva essere fatta graficamente meglio ma nel complesso risulta funzionale.

Non costa poco, 129 euro, ma è omologato e ha delle funzioni davvero fighe. Quella che ho apprezzato di più è però proprio la musica!