Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione COLOMBINA EVO De’Longhi

Sono sempre contento quando un’azienda italiana va ad innovare per stare al passo con la concorrenza. Fa della leggerezza il suo punto forte, con un ottimo motore e una spazzola che sorprende.

La mia solita prova con crackers, zucchero filato e cereali viene superata in poche passate. Come fa ad aspirare così bene? La spazzola è formata da setole morbide e dure e, inoltre, tra pavimento e spazzola c’è uno spazio sufficiente a far passare anche i pezzi più ostici.

Per il tappeto abbiamo la spazzola ad hoc, spazzola perfetta anche se avete animali in casa. Anche in questa superficie viene aspirato tutto in un attimo, anche se la potenza di livello due è un filo rumorosa e tende a scaldare il motore.

Riesce inoltre ad essere snodato in ogni modo, riuscendo quindi a passare anche sotto mobili molto bassi.

Si apre il serbatoio in maniera semplicissima, diventa quindi molto semplice svuotarla.

Va benissimo su ogni superficie e ha un’autonomia di circa 30 minuti, mentre si scende a 10/12 minuti alla potenza massima (che raramente potrebbe servirvi).

In confezione troviamo: il supporto a muro, un tubo flessibile molto comodo, il caricabatterie che ci mette tra le 3 e le 4 ore.

Non costa tantissimo, di listino 299 euro ma su Amazon costa 240 euro e, rispetto ad aspirapolveri che costano pure il doppio, aspira veramente alla grandissima.

È vero, potreste trovarne di simili a qualche euro in meno dalla Cina ma.. per la tecnologia che mette Delonghi, l’ottimo motore, l’eventuale supporto post vendita: vale assolutamente quei pochi euro in più che spenderete.

De'Longhi XLM403.GDC Scopa elettrica Ricaricabile Colombina Evo, 400 W, Plastica, Ver...
Acquista ora su Amazon!
199,99 €