Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione COVER SUBACQUEA per HUAWEI P30 pro

Mi ero sempre chiesto a cosa servisse quella “modalità subaquea” nelle impostazioni del P30 pro. Ora che Huawei mi ha regalato, ad un evento, la snorkeling cover ne ho capito senso ed utilità! Si riesce a portare il telefono al mare senza patemi d’animo. Risulta protetto dalle cadute, dalla sabbia e dall’acqua, portando l’impermeabilità fino a 10 m. per 60 minuti. Io l’ho provata nei tuffi, sotto la doccia, a -4 metri e non ho avuto ne problemi ne infiltrazioni. E che foto/video si possono scattare sott’acqua!!!

Comodo anche l’attacco per il cavalletto a vite standard! Unica rinuncia: il sensore di impronte digitali diventa inusabile. Bisogna fare affidamento allo sblocco con volto o ai classici sistemi di sblocco android. Ma devo dire che mi è piaciuta un sacco!

Asciutta funziona tutto, sia i tre pulsanti fisici per volume accensione e spegnimento che il pannello touch anteriore. Sott’acqua, se non si è attivata prima di immergersi la modalità sott’acqua non riusciremo a fare nulla se non lo scatto foto con i pulsanti se abbiamo impostato il doppio click del volume giù per scattare. Quindi attenzione, ricordatevi, prima di immergervi, di impostare la modalità sott’acqua dalle opzioni della camera. Potrete così fare video (mettendoli anche in pausa) e scattare foto semplicemente usando i pulsanti fisici! Il terzo pulsante bloccherà e sbloccherà il display senza passare dal sistema di password e sblocchi. La parte postreiore trasparente è in vetro molto oleofobico. Appena si esce dall’acqua è subito asciutta così da avere una continuità di riprese.

Il sistema di chiusura saldo così come l’o-ring che fa da guarnizione appare davvero affidabile. E, in dotazione, il laccetto per non perdere in acqua il telefono. Non galleggia con la cover!

Huawei Custodia specifica per fare Snorkel per Huawei P30 Pro
Acquista ora su Amazon!
52,74 €