Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione CUFFIE CONDUZIONE OSSEA Aftershokz Aeropex. OTTIME!

Ho sempre sottovalutato e snobbato le cuffie sportive a conduzione ossea di Aftershokz. In realtà sono state una rivelazione! Per sciare, per correre e in generale per tutte quelle situazioni in movimento nelle quali serve sentire anche l’ambiente circostante sono ottime! Ottime perchè le prime che provo con una qualità del suono molto valida, comode, batteria a lunga durata (addirittura 8 ore di ascolto continuo) leggere (29 grammi) e resistenti (anima in titanio). Insomma, mi sono piaciute davvero tanto. Difetti? A volume molto alto i conduttori vibrano un po’ troppo e l’audio si sente anche esternamente (ma il volume massimo è davvero alto).

La costruzione è buona, sono molto leggere e flessibili, oltre che molto comode: dopo ore di utilizzo non ho avvertito fastidi, neanche sotto il casco.

Ha due pulsanti dedicati per l’accensione o per la regolazione del volume; un pulsante nell’auricolare sinistro serve invece per rispondere alle chiamate, attivare l’assistente vocale, andare avanti o indietro nei brani.

Comoda la possibilità di ascoltare tutto quello che succede intorno a noi, in situazioni come quella in video, oppure mentre si guida, mentre si corre, sono l’ideale perchè ci permettono di sapere se sta succedendo qualcosa intorno a noi.

L’audio è buono, il migliore rispetto ai modelli precedentemente provati, anche i bassi (pur non essendo eccelsi) sono i migliori della categoria. Il volume è molto alto, tant’è che potrebbero sentirlo chi vi sta a qualche centimetro di distanza.

In chiamata come si sente? Bene, con Chiara sono riuscito ad utilizzare queste cuffie anche durante le mie sciate, con tutti i rumori e il vento del caso e senza alcun problema.

Anche l’autonomia è molto soddisfacente, circa otto ore di ascolto continuo e, grazie al BT 5.0 è possibile monitorare la percentuale di batteria residua e non avere problemi di ritardo tra video e audio.

La confezione è in silicone, con una chiusura magnetica e, al suo interno, troviamo il cavo di ricarica proprietario e dei tappi per le orecchie, nel caso in cui decidiate di volervi isolare dal contesto.

Mi sono piaciute molto: non per un ascolto ad alta qualità ma per un utilizzo quotidiano e, soprattutto, in quei contesti in cui è importante ascoltare quello che succede intorno a voi.

Quanto costano? 169 su Amazon, non sono pochi ma non ho trovato un altro prodotto simile che permette di ascoltare musica e ambiente contemporaneamente. Forse le AirPods Pro ma è un prodotto differente.

Aftershokz Aeropex. Auricolari impermeabili a conduzone ossea, Cosmic Black
Acquista ora su Amazon!
169,95 €