Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DJI RoboMaster S1

RoboMaster S1 di DJI è, come dice la parola stessa, un robot, ma con il plus di stimolare anche l’educazione sul mondo della robotica e della programmazione.

Una volta montato (la parte di montaggio è interessantissima e i pezzi sono tutti ben costruiti) lui si può collegare al tablet o smartphone o anche direttamente via router. Il collegamento è velocissimo e avviene attraverso la scansione del qr code eseguita direttamente dal robot.

Effettuato il collegamento viene eseguito un test per verificare di aver collegato tutto in maniera corretta e subito si è pronti ad utilizzarlo.

Ci sono vari tipi di giochi effettuabili tra cui una modalità “battaglia” che permette di giocare, fisicamente o virtualmente, al tiro al bersaglio. Quando si gioca fisicamente vengono utilizzate delle palline di gomma che devono essere lasciate in acqua per circa 4 ore per farle diventare della dimensione corretta. Nessun pericolo, le palline sono morbide e si disintegrano facilmente annullando qualsiasi rischio di far danni in casa.

Presente il LAB ovvero quell’interfaccia di programmazione che permette di farci programmare ciò che vogliamo far fare al robot, percorsi da eseguire, cambiare effetti dei led, la stabilizzazione del gimbal e molto altro sfruttando i sensori integrati.

Divertentissimo costruirlo e bellissimo giocarci. La qualità video è ottima, ovviamente compatibile con Android e iOS. La programmazione è quella marcia in più che apre questo prodotto al mondo educational. Lui è costruito bene sia dal punto di vista hardware che software, un prodotto interessante!

DJI RoboMaster Innovativo, Tecnologia IA (Intelligenza Artificiale), Riconosce Gesti,...
Acquista ora e risparmia 95.58€!
453,42 €