Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DYSON PURIFICATORE e UMIDIFICATORE

Dyson PH1 Pure, un purificatore d’aria che fa da ventilatore, umidificatore ed ha la funzione di raffrescamento.

Grossettino, è alto 92,5cm, ha un diametro di 28cm e pesa 8.3Kg. Lui è così grande perchè alla base presenta una vaschetta che può contenere fino a 5 litri di acqua utile a umidificare l’aria, utilissimo d’inverno!

Il filtro è un HEPA combinato con anche un filtro a carboni attivi. Il filtro trattiene fino al 99.95% delle particelle grandi fino a 0.1 micron. Sono compresi dunque gli odori e alcuni tipi di Gas. Molto semplice la sostituzione del filtro che viene monitorata dal software che vi avverte quando è arrivato il momento di sostituirlo.

Presente un telecomando che permette di comandarlo. Molto comodo e con la genialata di essere magnetico e con una curvatura identica a quella del purificatore in modo da farlo aggangiare perfettamente. Tramite il telecomando possiamo comandare le informazioni da visualizzare nel mini display circolare presente sul depuratore.

Il display ci da informazioni sulla qualità dell’aria, un grafico giornaliero e altre informazioni circa le particelle nell’aria.

L’aria è diretta, questo è forse un limite per quei purificatori nati più come ventilatori. Lui può essere invertito permettendo all’aria di uscire da dietro. Io personalmente nei purificatori d’aria preferisco che l’espulsione avvenga da sopra.

La regolazione della ventola è fatta molto bene, ma a velocità massima è un po’ rumorosa.

L’applicazione permette di visualizzare la qualità dell’aria fuori (prende i dati da internet, non ci sono sensori) e la compara con quella interna. All’interno è presente una replica del telecomando così da averlo sempre a portata di mano. Possibile programmarlo su degli orari specifici ed è presente la modalità notte.

L’umidificazione è regolabile anch’essa dall’applicazione tramite una percentuale di umidità che vogliamo raggiungere. Con utilizzo continuo la vaschetta da 5l dura circa 36 ore.

Rispetto ad altri purificatori la quantità e la qualità della purificazione è simile, migliore dello Xiaomi che ho provato. La differenza in questi casi, visto che è una purificazione passiva, la fa il filtro.

Costa 699 euro, non poco, ma funziona bene. Un po’ grosso ma bella la possibilità di avere i dati sempre a disposizione ed il filtro a carboni attivi funziona molto bene anche per togliere gli odori. Riesce a purificare fino a 80 metri quadrati e ne umidifica fino a 40. Sono dati da prendere con le pinze ma tendenzialmente una grande sala riesce a purificarla ed umidificarla. Non mi è piaciuto il fatto di dover riempire la vaschetta molto spesso ed il form factor, preferisco quelli che hanno l’esplulsione dell’aria verso l’alto.

Dyson PH1 Pure Humidify + Cool 3 in 1 purificatore d'aria, bianco/argento
Acquista ora su Amazon!
901,52 €