Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ottimo! Recensione ECOVACS N8 Plus

Un robot aspirapolvere di fascia alta, dotato di spazzole centrali e laterali, sensori per il movimento e capace di lavare il pavimento. È fornito di una base per la ricarica e lo svuotamento autonomo della vaschetta ed è compatibile con gli assistenti vocali, insomma, questo Ecovacs N8+ mi è piaciuto molto!

In confezione troviamo il manuale scritto in italiano, il sacchettino di ricambio per la torretta e 10 pannetti di lavaggio usa e getta.

Lui è più sottile della media e nonostante la presenza della torretta per la mappatura laser riesce a passare sotto la maggior parte dei mobili.

L’aspirazione è molto efficace ed efficiente anche alle velocità più basse, le spazzole sono parecchio lunghe e questo fa sì che riesca ad arrivare anche negli angoli e che anche nei movimenti, come quando scavalca i piedi delle sedie e si alza da terra, riesca a pulire. Ha l’uscita dell’aria laterale e per questo ogni tanto può “sparare” in giro la polvere, ma non significa che non riesca a recuperarla dopo, soprattutto se programmato per fare due passate.

É capace di riconoscere autonomamente i tappeti e memorizzare la loro posizione, in modo da passarci sopra alla massima potenza in modalità aspirazione e evitarli durante il lavaggio.

Il lavaggio avviene grazie alla presenza di un serbatoio per l’acqua e un pannetto agganciabile sotto tramite velcro che può essere di tipo usa e getta o lavabile e riutilizzabile.

Sull’applicazione si può vedere in tempo reale dove è il robot e dove è passato. Fa un po’ di rumore quando si svuota ma è uno dei più silenziosi mentre lavora.  Si può far partire la pulizia, si può scegliere quali aree far pulire e in che ordine farlo, indicargli zona per zona se passare due volte, impostare la potenza di aspirazione su 4 livelli e il flusso d’acqua su 4 livelli. C’è la possibilità di creare una multimappa se avete più piani.

Deebot inoltre posso dire che ha un buon servizio assistenza in Italia sia per la garanzia che per l’assistenza post vendita.

Il serbatoio contiene 240ml che bastano per lavare 80/90 mq. Si può selezionare area per area la quantità di acqua da utilizzare. Lava bene ed è molto veloce.

L’autonomia è di due ore sia in aspirazione che in lavaggio, quindi è in grado di pulire 200mq, solo che per lavare la capienza della vaschetta limita sotto ai 100mq.

Funziona molto bene, mi è piaciuto, ha una potenza di aspirazione di 2300Pa, i sensori sotto, davanti e la torretta riescono a mappare benissimo, bene le due spazzole laterali che forse girano un po’ troppo velocemente ma in compenso sono fatte di setole, mi impressionato la silenziosità e l’efficienza perchè anche al minimo asprira bene.

Costa 599€ su amazon, mi è piaciuto tanto, se la gioca con il mio preferito che è il Roborock S5 max con il vantaggio di avere la base di svuotamento. Un bel prodotto, promosso!

ECOVACS DEEBOT N8+ Robot aspirapolvere 2-in-1 Aspira e Lava,con Stazione di Svuotamen...
Acquista ora su Amazon!
599,98 €