Recensione ELECTROLUX ULTIMATE 800

Non farà mille cose ma quelle che fa le fa molto bene, con dei piccoli accorgimenti che alla fine possono fare la differenza! Oggi proviamo Electrolux Ultimate 800, un aspirapolvere ciclonico senza filo dotato di luce LED per aiutarci ad individuare lo sporco e con una genialata per i peli di animale!

Iniziamo dalla base, e se parlavamo di piccoli accorgimenti qua c’è già il primo: non c’è bisogno di alzare l’aspirapolvere per prenderlo e riporlo sulla base, semplicemente gli si appoggia e si schiaccia un pulsante per farlo “incastrare” ed entrare in ricarica. Piccolezza ma che per alcuni potrebbe essere non così piccola.

La base poi ha il pregio di essere pesante e stabile, senza il rischio di ribaltarsi quindi, e di tenere sempre ordinati tutti gli accessori e le spazzole secondarie, che non andremo così a perdere in giro.

La potenza di aspirazione è settabile su tre livelli ma volendo si può anche mettere in automatico e saranno i sensori a capire la potenza necessaria per quello che stiamo facendo.

Io l’ho usato sempre in automatico e devo dire che non ha mai lasciato niente per terra, dalle briciole allo zucchero a velo ai peli e capelli tutto sempre sparisce alla prima passata. A proposito di peli e capelli se abbiamo animali in casa potremo usare la spazzola apposita, con un pulsante che se schiacciato emette un rumore un pochino inquietante ma taglia tutti i peli arrotolati alla spazzola e ci evita di doverlo fare a mano come di solito accade.

Dicevamo dei LED posti sulla spazzola, questi fanno risaltare la polvere sul pavimento e ci permettono di pulire meglio, soprattutto in zone buie come sotto i mobili, anche se proprio sotto i mobili non è che riusciremo a spingerci molto in là per via dello snodo fra spazzola e tubo che non ci permette di inclinare l’aspirapolvere fino ad avere il tubo telescopico in orizzontale.

La batteria è estraibile quindi, volendo, intercambiabile e l’autonomia è di 60 minuti alla minima potenza, 15 a quella intermedia e 6 a quella massima.

In conclusione, come detto all’inizio, questo Electrolux Ultimate 8000 non ha chissà quante funzioni e non è smart se non non per l’automatismo che regola la potenza di aspirazione in autonomia ma è un aspirapolvere ed il suo lavoro lo fa più che bene, gli unici difetti sono che non c’è una base di autosvuotamento ma saremo noi a dover svuotare il serbatoio direttamente nel secchio dell’immondizia e che la rumorosità non è proprio minima.

Quanto costa? Il prezzo di partenza è di 399 euro ma avremo solo la spazzola principale, con 469 euro avremo invece anche quella specifica per capelli e peli di animale e con 509 euro il kit completo con tutti gli accessori secondari come la spazzola da divani.

Electrolux EP81U25ULT Aspirapolvere Senza Fili
Acquista ora e risparmia 95.09€!
413,91 €