Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RECENSIONE Ezviz RF antifurto

Ed eccoci alla prova della nuova camera IP di Ezviz che però ha una marcia in più, perchè integra una centrale di allarme.

Uso già un sistema Ezviz a protezione della mia cantinetta e che, nonostante non sia un sistema di allarme professionale, non mi ha mai dato alcun problema in questi due anni.

Questa nuova C6T IP è motorizzata per ruotare e coprire una visuale di 340 gradi in orizzontale e 90 gradi in verticale, può inoltre essere cablata via Ethernet. Ovviamente può funzionare anche WiFi!

In confezione troviamo il telecomando per inserire e disinserire l’antifurto e un contatto magnetico che è un vero sensore di movimento per la porta. In dotazione c’è ovviamente anche il supporto per agganciare la camera al muro tramite appositi tasselli.

Normalissima scansione del QR Code per abbinare la camera all’applicazione e iniziare subito a regolare la visuale della camera, allo stesso modo vanno poi collegati gli altri sensori e la sirena.

Sempre da applicazione è facilmente programmabile la sirena che, nel momento in cui questa si attiva, invia una notifica al telefono per avvisarci.

Si può fare un pan in orizzontale o in verticale dall’applicazione per controllare tutta la stanza, camera che è in grado di farlo anche autonomamente grazie al tracking dei soggetti ed è anche possibile dire alla camera dove sono posizionati i vari sensori, così che, quando un sensore rileva un movimento non previsto, la camera possa ruotare per inquadrare la zona segnalata.

Dotata anch’essa di audio bidirezionale, così da poter parlare alla camera, e la possibilità di mettere una modalità privacy per non essere ripresi quando si vuole.

La sicurezza è settabile su tre stati: inserito, disinserito e inserito parziale. Posso poi programmare per orari e gestire le impostazioni riguardo al cloud, oltre la possibilità di salvare tutto sull’archivio di Ezviz che utilizzo già.

Quanto costa? 165 euro in kit con la camera, un contatto magnetico e il telecomando. Non è tanto visto il prezzo contenuto dei vari sensori che varia dai 29 ai 40 euro, si riesce quindi a fare un sistema di allarme casalingo con circa 250 euro.

EZVIZ C6T RF EDITION, TELECAMERA + CONTATTO T2 + TELECOMANDO K2
Acquista ora su Amazon!
154,20 €