Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione GALAXY S10e

Che bello il ritorno al piccolo! E che bello che le rinunce prestazionali non sono poi tante rispetto al guadagno che si ha in ergonomia (e mi riferisco all’uso dei padelloni in generale).

Peso e dimensioni

69,9 x 142,2 x 7,9 mm,
150 g

Sistema operativo

Android 9

Storage

128 GB

Display

5.8"
1440 x 2960 pixels

Camera

12 mpx 1.5 - 2.4
Frontale 10 mpx

SOC e RAM

Exynos 9820 Octa
RAM 6 GB

Rete

LTE Cat 21

Batteria

3100 mAH

Confezione e contenuto

Stessa confezione di S10 plus. Manca una coverina per il resto c'è tutto, comprese le ottime cuffie AKG. Il caricabatterie è da 16Wh e carica in 1h e 15 il terminale.

Materiali design e touch-and-feel

Metallo e vetro. Come il fratello maggiore. Appare un po' meno aggraziato nelle forme posteriori ma il vetro piatto e le dimensioni "quasi" compatte fan si che si maneggi proprio bene! E poi il giallo è bellissimo!

Molto comodo anche il tasto per lo sblocco con integrato il sensore di impronta digitale. Lo avrei voluto un po' più basso, ma anche nella posizione in cui è messo va bene. Penso di preferirlo a quello sotto il display. E comunque lo sblocco con il volto è veloce ed affidabile anche con e senza gli occhiali. Solo gli occhiali da sole a specchio lo mettono in difficoltà. Non c'è il led di notifica ma c'è l'always on display personalizzabile. Altoparlante stereo.

Display

Molto bella la taratura dei colori ma un filo meno luminoso del fratello maggiore. Ha una gestione software che limita il bianco quando viene ridimensionato. Il che, in teoria, è anche meglio anche se si abbassa di un pelo la visibilità sotto al sole (comunque si vede bene....direi quisquiglie da scheda tecnica). Il fatto che sia "solo" full HD non influisce.

Processore e memoria

Stesso hardware del plus tranne la memoria RAM che scende a 6 gb. 128 utente espandibili con micro SD.

Batteria

Ho fatto il live batteria. Non è un battery phone e, sostanzialmente, ci si fa la giornata stress. Comoda la ricarica veloce e la wireless inversa! Nel complesso un 10/15% meglio di S9

Software ed ecosistema

Ovviamente uguale a S10plus, Android 9 ed One UI 1.1. Anche se ha il display piatto si possono attivare le scorciatoie edge.

Reparto telefonico

Dual sim alternativo alla sd. Ok parte telefonica, come il fratello maggiore, si sente bene e ci sentono bene. Anche il vivavoce va bene.

Foto e video

Anche qui sovrapponibile al 10+. Si perde una camera anteriore che migliora l'effetto bokeh e le emoji AR e la 2x posteriore. Le baratto volentieri in cambio di una buona ergonomia.

Audio

L'audio è stereo e c'è il jack cuffie! Molto bene la pressione sonora.

App e gaming

Molto fluido e reattivo, non ha lag grafici, stesse prestazioni del fratello maggiore. Feed della vibrazione simile, un filo poco maschio, meno potente di S9.

Come S10plus. E il foro singolo da meno fastidio nel display 🙂

Giudizio finale

Costa 300 euro in meno del 10+ ma è decisamente più maneggevole. Un quasi compact potente e le rinunce non sono poi molte. Peccato che l'autonomia non sia delle migliori ma la giornata la si svanga e la ricarica wireless veloce è comoda. Insomma, mi piace un sacco! Sarà per questo giallo davvero allegro e positivo! O forse sarà che un ritorno all'usabilità a una mano mi è piaciuta molto! Ha un grande senso.

Samsung Galaxy S10e Smartphone, Display 5.8", 128 GB Espandibili, Dual SIM, Yellow [V...
Acquista ora e risparmia 279.01€!
499,99 €

 

Design:

8.6

Display:

9.4

Uso generale:

8.8

Fotocamera:

9

Autonomia:

6.9

Qualità prezzo:

7.2

Voto finale:

8.6