Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione GIACCA RISCALDATA! BEST BUY!

Ha si qualche difettino ma questa giacca con riscaldamento di GoFun, una di quelle aziende che fanno parte dell’ecosistema Xiaomi, è fantastica! Non solo perchè è riscaldata ramite un power bank ma anche per materiali, impermeabilità e protezione dal freddo anche senza il riscaldamento. Poi è leggera, ha tante tasche ed è fatta proprio bene! In montagna a tratti anche meglio della giacca Colmar tecnica! Cosa le manca? Il riscaldamento nella parte anteriore. Qui lo si ha solo su collo e schiena.

La sensazione che si prova è strana ma, uscire al freddo e avere un certo tepore alla schiena, è sempre piacevole. A riscaldarsi ci mette circa 3-4 minuti e la temperatura si regola automaticamente in base alla temperatura, così che non sentiate troppo caldo se la tenete indossata quando entrate in un locale. Inoltre, una volta schiacciato il pulsante per spegnerla, ci mette circa due minuti a tornare fredda.

L’ho provata sulla neve, la perfetta condizione per capire quanto fosse utile una giacca simile e devo dire che l’ho apprezzata tantissimo.

E’ una giacca costruita molto bene, sia per quanto riguarda le finiture, sia per quanto riguarda il design. E’ abbastanza impermeabile, ha la piastra riscaldante lungo tutta la schiena, fino al collo, ma non copre la parte anteriore. E’ questo è forse il suo difetto, esiste però una giacca che riscalda anche la parte anteriore. Le maniche hanno inoltre degli elastici per sigillare dall’aria, le tasche invece hanno gli zip interni per renderla impermeabile (e sono cinque: due superiori, due inferiori e una interna).

Mi è piaciuto il fatto che, pur riscaldandoci anche in situazioni più estreme come sulla neve, la giacca è particolarmente leggera. Il peso dipende anche dal powerbank che inserite per alimentarla, il quale influisce anche sull’autonomia: con un powerbank da 10000 mAh (è consigliato un powerbank da 9A) si ha una autonomia di circa sei ore e dipende ovviamente da tanti fattori, quali? Ad esempio: la potenza a cui lo impostate, la temperatura esterna, la temperatura corporea.

La giacca è costruita in parte in poliestere e in parte in piumino d’oca, quindi con un certo pregio e qualità. Come si lava? Non va lavata a secco, va lavata in acqua a massimo 30 gradi, facendo attenzione a richiudere al suo interno il cavo.

Se questa giacca avesse marchio Colmar, Moncler, costerebbe tranquillamente 1000 euro. Costa invece 140 euro da GeekMall ma si può trovare anche a meno in alcuni store alternativi.

Secondo me è una ottima giacca tuttofare, ottima per quando fa tanto freddo ma anche per quando non ne fa e la utilizziamo senza riscaldarla.

PREZZO BANGOOD GIACCA DAVANTI E DIETRO 

CODICE SCONTO: BGVC150 (-30 euro)

PREZZO BANGOOD GIACCA SOLO DIETRO

CODICE SCONTO: BGJK31RA (-40 euro)