Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione GOPRO 9 e Confronto GOPRO 8

Voi sapete che la mia attuale fotocamera di riferimento è la GoPro 8 e i motivi sono principalmente la sua: compattezza, maneggevolezza e versatilità.

Questa GoPro 9 è comparabile in molti aspetti alla precedente generazione: video, stabilizzazione, audio ed impermeabilità. Entrambe riescono a registrare in 4K 60Fps.

La vera marcia in più di questa Go Pro 9 è la modalità orizzontale. Questa modalità permette di ottenere delle riprese stabili e orizzontali nonostante i movimenti sullo stesso asse.

Rispetto alla precedente generazione qui troviamo una capacità della batteria del 30% maggiore che si va a tradurre nel 20% di autonomia in più. L’aumento non è parallelo all’aumento della capacità a causa del display più grande di questa nuova versione. L’aumento di capacità porta con se anche 28gr di peso che devo dire si fanno sentire.

Dal punto di vista termico scalda la nuova 9 scalda allo stesso modo della 8.

Secondo me è la migliore action cam in circolazione, costa 479 euro di listino che però diventano 379 euro sul sito GoPro se si sottoscrive un abbonamento per un anno (incluso nel prezzo) al cloud illimitato di GoPro. La migliore per versalità, anche grazie allo schermo davanti. La stabilizzazione l’ho trovata uguale a quella del vecchio modello. Peccato il peso e le dimensioni leggermente maggiori che la rendono, secondo me, difficilmente montabile su un casco. Bene sì, ma per gli usi da casco forse meglio la 8.

GoPro HERO9 Black - Fotocamera sportiva impermeabile con schermo LCD anteriore e tou...
Acquista ora e risparmia 35.91€!
440,79 €