Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione HONOR 10

Un vero TOP di gamma proposto a un prezzo molto molto interessante! Un telefono maneggevole, leggero bellissimo! Si si, bellissimo! Quantomeno in colorazione cangiante!

Peso e dimensioni

149.6 x 71.2 x 7.7 mm
153 g

Sistema operativo

Android (8.1), Emotion UI

Storage

64 GB

Display

5.8"
1080 x 2280 pixel

Camera

16 mpx F1.8
Frontale 24 mpx

SOC e RAM

HiSilicon Kirin 970
RAM 4 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

3400 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo il caricabatterie super rapido da 22,5 w (tenete presente che la batteria è da 17 wh e viene caricata da 0 a 50% in 25 minuti, poi la velocità ovviamente cala). Poi coverina in silicone, cavo tipo C ma niente cuffie auricolari.

Materiali design e touch-and-feel

Bellissimo! Una finitura alle nanotecnologia, cangiahte, brillante, luminosa. Almeno nella mia colorazione in prova. Ho anche visto il nero, meno bello e particolare ma altrettanto luminoso. Un punto di domanda il cangiante che vira verso il verde...lo vedrò a Londra (ovviamente questa recensione è stata girata prima).

Bello il sensore di impronta digitale ultrasonico (legge anche se abbiamo le mani leggermente umide o sporche) che permette un vetro piatto davanti (l'area sensibile è delimitata graficamente). Gli altri tasti sono i soliti. Led di notifica c'è ma è piccolo piccolo e quasi invisibile. Altoparlante in pratica mono (ok, uscirebbe qualche nota alta dalla capsula ma è così sbilanciato che non lo considero stereo).

Display

Bello, ha la tacca che come su P20 si può far scomparire con una maschera nera ma non è AMOLED. IPS, luminoso si ma non luminosissimo, con la luce diretta del sole va un po' in crisi pur rimanendo visibile. Bene i colori e bene il sensore di luminosità.

Processore e memoria

E' lo stesso Kirin 970 che equipaggia P20 e P20 pro a far muovere Honor 10. Gira bene ma scalda in uso. E consuma tanta energia, sempre in uso. Disponibile con 4gb di ram in versione 64 o 128 gb di memoria utente e occhio che NON c'è l'espansione di memoria!

Batteria

Mi aspettavo di più. Arriva a sera con il 5-10% di autonomia. Consuma tanto in uso, sopratutto con la fotocamera aperta (probabilmente per la necessità di elaborare le immagini e darle in pasto all'intelligenza artificiale). E ha un consumo non costante. Poco in stby e wifi, tanto in 4g e movimento.

Software ed ecosistema

C'è poco da dire. E' la EMUI 8.1 su Android 8.1. Solite considerazioni: tante funzioni, grafica da svecchiare.

Reparto telefonico

Ottima gestione dual sim con suoneria e vibrazione differenziate. Entrambe le sim in 4g, ottimo audio e buona vibrazione. Anche il vivavoce si difende bene.

Foto e video

Ottime le foto. Un vero passo avanti rispetto a Honor 8 e Honor 9. Ottimo bokeh, buona frontale mentre l'intelligenza artificiale non è sostanziale. Effetti stile iPhone così così. Video un po' meno bene delle foto, video che sono da sempre il tallone d'achille di Huawei Honor che solo in P20 pro sono riusciti in parte a mitigare. Sono poco stabilizzati anche se, comunque, nel complesso vanno bene.

Audio

Come detto sopra la pressione sonora c'è! Ma esce praticamente solo dalla cassa sotto.

App e gaming

Girano bene, come su P20. Non è un processore veloce come lo Snapdragon 845 quindi un filo paga in termini di fluidità, ma stiamo parlando di differenze che nella quotidianità non fanno al differenza.

Real Racing si carica in 10" e poi il gioco gira bene, fluido.

Giudizio finale

Il prezzo è la sorpresa! E per una volta non dico che è caro! Anzi, è proposto al prezzo giusto...o meglio a un prezzone per un telefono così bello. Ok, c'è la tacca, ma si può nascondere. In nero perde molto ma non perde le prestazioni, molto buone. Ai livelli di P20 e P20 pro. Peccato per la batteria che porta comunque a fine giornata intensa ma non oltre. Insomma, brava Honor!! Dopo un flop (il 7A) un TOP! Un vero TOP al prezzo giusto!

Honor 10 Smartphone, 4G LTE, 64GB di memoria, 4GB RAM, Display 5.8" FHD+, Doppia Foto...
Acquista ora e risparmia 80.9€!
319,00 €

 

 

Design:

9

Display:

8

Uso generale:

8.5

Fotocamera:

8.5

Autonomia:

7.4

Qualità prezzo:

8.9

Voto finale:

8.5